Fara Sabina, un nuovo tir in trappola
nelle campagne coresine
Era diretto ad Amazon

Autotreno in viale Europa
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Settembre 2017, 11:40
FARA SABINA - Non è stato sufficiente nemmeno il cartello amatoriale affisso da qualche residente ormai abituato a vedersi piombare lungo la via i tir diretti al centro di distribuzione Amazon di Passo Corese. Questamattina, il navigatore satellitare è tornato a beffare l’autista di un autotreno che trasportava merce destinata alla multinazionale in procinto di aprire i battenti, come testimoniano anche le insegne affisse sul mega capannone che domina il polo della logistica coresino. Intorno alle 10 il camion è rimasto in trappola lungo viale Europa, nelle campagne di Passo Corese.

La via sovrasta il polo, ma, sebbene venga riportata sulle mappe, non dà sbocco all’interno dell’area perché privata nell’ultimo tratto. Ad agosto per questa ragione due autisti erano stati costretti a percorrere quasi un chilometro in retromarcia. Oggi, il conducente polacco è stato più fortunato perché, nonostante le difficoltà di transitare in una via molto stretta e piena di alberi, grazie all’aiuto di alcuni residenti e del proprietario della strada è riuscito ad oltrepassare la sbarra e a scendere lungo la via Ternana per raggiungere il polo.

Non resta dunque che attendere che le mappe satellitari vengano aggiornate e i tir non siano indirizzati nel tortuoso percorso che dalla Salaria, passando per la Farense e proseguendo per via dei Cavalli, fa finire intrappola gli ignari camionisti, ma lungo la bretella. Percorso nuovo e veloce pensato proprio per sollevare la viabilità urbana dal traffico pesante diretto ad Amazon, ma che di fatto ancora non riesce a svolgere appieno la sua funzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA