Laboratori, spettacoli e seminari
Torna il Flipt del Teatro Potlach

Laboratori, spettacoli e seminari Torna il Flipt del Teatro Potlach
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Giugno 2014, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 18:39
FARA SABINA - Dieci giorni di seminari, laboratori, incontri e spettacoli nel cuore del borgo di Fara Sabina. E’ tutto pronto per, l’ormai tradizionale, appuntamento culturale estivo, targato Teatro Potlach. Il gruppo guidato da Pino Di Buduo in collaborazione con l’Ista di Eugenio Barba dal 27 giugno al sei luglio organizzerà la nuova edizione del Flipt- Festival laboratorio interculturale di pratiche teatrali. Nella sede del Teatro Potlach, a Fara capoluogo, si avvicenderanno pedagoghi di livello internazionale, come Eugenio Barba, fondatore del Odin Teatret in Danimarca, Parvathy Baul, attrice e danzatrice dall’India e l’attrice Keiin Yoshimura dal Giappone.



Tutti i pomeriggi ci saranno incontri con registi, giornalisti, critici, drammaturghi, direttori artistici di festival e rassegne dall’Italia e dall’estero; e, ancora, tutte le sere, spettacoli e performance internazionali. Particolarmente atteso lo spettacolo itinerante del 5 luglio, quando il borgo farense si animerà di proiezioni e scenografie.



I LABORATORI

Si svolgeranno al mattino e nel primo pomeriggio. Riguarderanno la regia, il canto e la danza tradizionale indiana baul e la danza tradizionale giapponese. Gli interessati possono ancora iscriversi, contattando il Teatro Potlach al numero 0765.277080, scrivendo a info@teatropotlach.org o visitando il sito www.teatropotlach.org.



GLI INCONTRI APERTI AL PUBBLICO

Ogni giorno si discuterà di regia, teatro, letteratura e si metteranno a confronto le iniziative e il futuro delle arti nel mondo. Interverrano, tra i tanti, Franco Cordelli, giornalista e scrittore de Il Messaggero; James Jordan, regista e direttore artistico Touchstone Theatre, dalla Pennsylvania (Usa); Riyas Komu, direttore artistico della Biennale di Arte di Kochi in India.



GLI SPETTACOLI

Tutte le sere alle ore 21 ci saranno spettacoli e rappresentazioni presso la sede del Teatro Potlach.

27 giugno: proiezione di ventisette filmati inediti dell’Odin Teatret commentati da Eugenio Barba.

28 giugno. Spettacolo dell’Odin Teatret, “Il Castello di Holstebro”.

29 giugno e 1 luglio: spettacoli del Teatro Potlach, “Fellini’s dream” e “20mila leghe sotto I mari”

30 giugno: dimostrazione di lavoro, “Vision”, dell’associazione Aesop Studio.

2 lulglio: “Bride of God” interpretato da Parvathy Baul

3 luglio: Zynaia Teatro, con “72 Migrantes/Altar”.

4 luglio: “Yuki e Yashima” di Keiin Yoshimura

5 luglio: grande installazione del Potlach “Angeli sulla città” a Fara Sabina.

Il piccolo borgo medievale verrà trasformato per una notte, il 5 luglio, con proiezioni giganti e scenografie aeree che incanteranno lo spettatore in un percorso itinerante.