Elezioni, ex preventorio Cri di Fara Sabina
Moretti (Leu) "Rilanciarlo perché
rappresenta una possibilità per il territorio"

Mabel Moretti durante un intervento pubblico
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Febbraio 2018, 16:31
RIETI - Liberi e uguali di Fara Sabina nel suo tour sul territorio comunale in vista delle prossime elezioni regionali e politiche, fa tappa nel capoluogo. Dove uno dei temi principali affrontati insieme ai cittadini è stato quello del rilancio dell’ex preventorio della Croce rossa italiana.
Che per la sua storia convulsa che lo vede ancora inutilizzato e cadente, tra vendite e ritorni, è al centro dell’ennesima una campagna elettorale.
Sull’argomento è intervenuta la candidata alle Regionali per Leu, Mabel Moretti.
“Credo che la politica debba essere visionaria e possibilista – ha sostenuto Moretti -. Un luogo del genere non può essere abbandonato a se stesso: per il luogo, per ciò che significa, per il decoro e soprattutto perché è una possibilità per molti cittadini. Possibilità di investimento, di conoscenza del territorio, di mantenimento dello stesso. Se a Fara si deve investire, credo che si debba ripartire dai luoghi che abbiamo, rendendoli agibili, fruibili, in un progetto vasto. La politica è anche tentare di accendere ogni tanto i riflettori su un comune che da troppi anni ha spento la luce. Se questa candidatura deve servire a qualcosa – ha concluso la candidata Leu - che serva a riaccendere i fari sui bisogni delle persone e dei luoghi a cui appartengo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA