Rieti, Valle del Tevere non trova
la vittoria: è 0-0 con il Crecas.
«Ci è mancato solo il gol»

Una fase del match tra Valle del Tevere e Crecas
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Domenica 10 Settembre 2017, 18:33
FORANO - Al Comunale di Forano si gioca una delle quattro gare del girone A di Eccellenza non rinviate per il maltempo: Valle del Tevere e Crecas non vanno oltre lo 0-0 ed il risultato di parità, alla fine, lascia qualche rammarico soprattutto tra i padroni di casa che raccolgono solo un punto nella prima gara disputata di fronte al proprio pubblico.

Il primo tiro in porta, dopo tre minuti di gioco, è degli ospiti: Palermo avanza in progressione e tenta la conclusione da fuori area ma il pallone sorvola la traversa. Al 5', dalla parte opposta, ci prova Fagioli su calcio di punizione con un tiro che termina alto ed al 9' capovolgimento di fronte con De Dominicis che si vede annullare la conclusione dalla pront uscita di De Vellis. Al 20' Nocelli pennella un cross sotto rete per Danieli che non arriva alla deviazione; al 27' punizione di Palermo, respinta di De Vellis e ribattuta di Rulli sopra la traversa. Al 30' Danieli sfiora l' incrocio dei pali con una deviazione di testa su lancio di Nocelli ed al 41' gran tiro di Renelli da fuori area ma fuori dallo specchio della porta.

Nella ripresa la Valle del Tevere ci prova con Nocelli al 3' su lancio di Bornigia ed all'8' lo stesso Bornigia impegna De Angelis con un tiro centrale che l'estremo difensore ospite blocca a terra. Altre occasioni si presentano nel corso della ripresa da una parte e dell'altra: i padroni di casa insistono ma gli ospiti riescono ad arginare ogni tentativo fino allo 0-0 finale.


I COMMENTI DEI MISTER

Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«C'è da parte nostra tanto rammarico per tutte le occasioni create ma non concretizzate contro una squadra che è considerata tra le favorite del girone A per la vittoria finale. Abbiamo disputato una grande partita ma è mancato il gol: la fortuna non è stata sicuramente dalla nostra parte».

Marco Scorsini, tecnico Crecas
«Voglio fare i complimenti alla mia squadra che ha applicato al dettaglio quanto avevamo preparato nei giorni precedenti. Siamo arrivati a questa gara in grande emergenza: le assenze di Fiorentini e Gallaccio non sono secondarie ma chi ha giocato ha espresso nel modo migliore le nostre indicazioni. Il punto conquistato mi soddisfa, anche perchè ottenuto contro una grande squadra e siamo riusciti a chiudere con bravura tutte le loro "bocche di fuoco».


IL TABELLINO
Valle del Tevere: De Vellis 6, Nocelli 6, Renelli 7, Colangelo 6, Bianchi 6 (31' st Manga ng), Nardi 6, Fagioli 6.5 (40' st Federici ng), Bornigia 6.5, Danieli 6, Mamarang 6 (23' st Massaini 6), Di Mascio 6. A disp. Zonfrilli, Kanku, Visone, Grizzi, Federici. All. Stefano Scaricamazza
Crecas: De Angelis 6, Cupelli 6, Giordano 6.5, Marini 6, Calabresi 7, Passiatore 6.5, Palermo 6, Rulli 6 (24' st Collacchi 6), De Dominicis 6 (30' st Palmieri ng), Bussi 7, Ortenzi 6 (44' st Galviano ng). A disp. Sbraga, Tozzi, Fiorentino, Guadagnoli. All. Marco Scorsini
Arbitro: Balbo di Caserta (Iacobucci di Ciampino e Morlacchetti di Roma2)
Note: ammoniti Passiatore, Palermo, Rulli; angoli: 2-0; spettatori: 100 circa.


ALTRI RISULTATI (II giornata)

Boreale DonOrione-Pol.Monti Cimini rinviata

Città di Ciampino-PC Tor Sapienza rinviata

Cynthia-Unipomezia sospesa

Ladispoli-Eretum Monterotondo 2-0

Monte Grotte Celoni-Astrea rinviata

Real Monterotondo Scalo-Civitavecchia rinviata

Tolfa Calcio-Atletico Vescovio 1-0

Vis Artena-Lepanto 4-1


CLASSIFICA

Vis Artena, Ladispoli, 6

Crecas 4

Città di Ciampino, PC Tor Sapienza, Astrea, Unipomezia, Pol.Monti Cimini, Eretum Monterotondo, Tolfa Calcio 3

Valle del Tevere 1

Boreale Don Orione, Civitavecchia, Cynthia, Real Monterotondo Scalo, Monte Grotte Celoni, Atletico Vescovio, Lepanto 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA