Rieti, Valle del Tevere pareggia
nel recupero con il Cynthia 1-1.
De Vellis in ospedale.
«Siamo stati bravi a recuperarla».
Eccellenza: la VII di ritorno

Una fase del match
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2018, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 18:16
RIETI - Nella settima giornata di ritorno del campionato regionale di Eccellenza la Valle del Tevere pareggia per 1-1 con il Cynthia grazie ad una rete di Giurato realizzata al 48' del secondo tempo dopo essere stata in svantaggio per il rigore realizzato da Di Mario al 13' della ripresa.

Una gara che nella prima frazione di gioco regala ben poche emozioni e va segnalato il primo tentativo pericoloso solo dopo trenta minuti di gioco quando Grizzi avanza in velocità sulla fascia destra e lascia partire un tiro neutralizzato da Orlandi. Al 36' replica dalla parte opposta Paletta che si vede ribattere il pallone dallo stesso Grizzi, riprende Massimiami che conclude alto. Al 39' Alessio Bianchi serve in area Fusaroli ma la difesa avversaria sventa la minaccia e lo stesso avviene al 40' su una conclusione dalla distanza di Giurato.

Nella ripresa, dopo tre minuti, sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Paletta il cui tiro viene deviato in angolo da De Vellis: dalla bandierina calcia Marco Fabiani che serve sotto porta Lisari ma blocca il pallone lo stesso De Vellis. Il portiere biancoblù diventa protagonista al 13' quando Fabrizio Bianchi atterra in area Morra e l'arbitro Pica assegna il calcio di rigore: va sul dischetto Di Mario ma il tiro viene intercettato da De Vellis che respinge il pallone con un grande intervento ma nulla può sulla ribattuta ancora di Di Mario che porta così in vantaggio il Cynthia.

Nell'occasione De Vellis batte la testa tra palo e terreno e accusa attimi di sbandamento e confusione: interviene il medico sociale e viene poi chiamata l'ambulanza che a scopo precauzionale trasferisce il giocatore all'ospedale di Rieti per accertamenti.

Al 26' Alessio Bianchi serve sotto porta Fusaroli la cui conclusione sfiora la traversa ed al 33' finisce di poco alto un tiro dalla distanza di Giannetti. Grande occasione per i padroni di casa al 40' quando Jammeh tenta la deviazione a rete ma è bravissimo Orlandi a respingere ed al 45' un colpo di testa di Danieli su cross di Mamarang viene deviato in angolo. Nel recupero arriva il pareggio: al 48' Fusaroli è lesto a servire a centro area Giurato che in girata mette a segno il gol del definitivo 1-1.

I COMMENTI
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Abbiamo ripreso la gara quando sembrava ormai difficile e l'episodio del calcio di rigore ci aveva penalizzato. Partite di questo genere il più delle volte vengono decise proprio dagli episodi e chi sbaglia ne paga le conseguenze: siamo stati bravi nel recupero».

IL TABELLINO
Valle del Tevere: De Vellis 7 (14' st Zonfrilli 6.5), Nocelli 6 (32' st Giannetti ng), A.Bianchi 6, Visone 6 (20' st Sperandio 6), F. Bianchi 6, Fusaroli 6, Mamarang 6.5, Colangelo 6 (35'st Jammeh ng), Danieli 6, Giurato 7.5, Grizzi 6 (22' st Manga 6). A disp. Di Mascio, Massaini. All. Stefano Scaricamazza
Cynthia: Orlandi 6.5, Paletta 7, Paloni 6, Massimiani 6 (38' st Castro ng), Scardola 6.5, Lisari 6, Martena 6, M.Fabiani 6, Di Mario 6.5 (35' st Mahtineo ng), Morra 6.5, Dell'Aquila 5.5 (7' st Izzi 6). A disp. Scarsella, Gambulli, Galli, C.Fabiani. All. Aldo Franceschini
Arbitro: Pica di Roma1 (Cecchi di Roma1 e Giacomini di Viterbo)
Reti: 13' st Di Mario, 48' st Giurato
Note: ammoniti Colangelo, Paloni, Paletta, Di Mario; angoli: 4-3; spettatori: 120 ca.


ALTRI RISULTATI, VII DI RITORNO

Astrea-Civitavecchia 3-1

Atletico Vescovio-Crecas 1-0

Ladispoli-Unipomezia 3-2

Lepanto-Eretum Monterotondo 2-2

Monte Grotte Celoni-Città di Ciampino 0-0

Real Monterotondo Scalo-Boreale Don Orione 2-1

Tolfa Calcio-PC Tor Sapienza 2-0

Vis Artena-Pol.Monti Cimini 3-2


CLASSIFICA

Vis Artena 51

Ladispoli 50

Astrea 47

Crecas 44

Unipomezia 41

Città di Ciampino 40

Cynthia 39

Eretum Monterotondo 37

Valle del Tevere 31

Civitavecchia 27

Tolfa Calcio 25

Lepanto, Boreale Don Orione, Monte Grotte Celoni, Atletico Vescovio 24

Real Monterotondo Scalo 22

PC Tor Sapienza 21

Pol.Monti Cimini 19
© RIPRODUZIONE RISERVATA