Rieti, Valle del Tevere spreca
dal dischetto il gol vittoria: 1-1.
«Sfortunati, meritavamo di più»

Stefano Scaricamazza
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Dicembre 2017, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 17:02
RIETI –  Grande rammarico per quel che poteva essere ma non è stato. E’ questa la sintesi della gara disputata oggi in trasferta dalla Valle del Tevere contro l’Atletico Vescovio e terminata sul punteggio di 1-1 ma con un calcio di rigore sbagliato da Giannetti nella fase finale dell’incontro.

Nel primo tempo la formazione reatina prova qualche incursione con Manga e Giurato ma i difensori avversari fanno buona guardia: al 15’ un tiro da lontano di Manga costituisce forse l’azione più pericolosa ma viene bloccato dal portiere della formazione capitolina. Al 23’ è l’Atletico Vescovio a passare in vantaggio con un gol di Masi che approfitta di un errore difensivo dei biancoblu e batte Zonfrilli. Il pareggio della Valle Tevere arriva al 25’ della ripresa e porta la firma del nuovo arrivato Igor Giurato: l’attaccante ex Monti Cimini raccoglie a centro area un preciso cross di Manga e di piatto destro mette a segno la sua prima rete con la nuova maglia. Al 35’ si verifica l’episodio che avrebbe potuto assegnare la vittoria alla formazione guidata da Stefano Scaricamazza: Manga viene spinto in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore ma dal dischetto Giannetti si fa parare il tiro dal portiere avversario. Nel finale un po’ di nervosismo tra i padroni di casa che rimediano una doppia espulsione.
 
COMMENTI
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Era una gara che meritavamo di vincere ma la fortuna non è stata dalla nostra parte, come avvenuto spesso nel corso di quest’anno. Siamo scesi in campo con una formazione composta in massima parte da giovani e dopo dieci minuti abbiamo dovuto sostituire anche Danieli per infortunio. Siamo stati comunque bravi a rientrare in partita e recuperare lo svantaggio. Certo, il rigore poteva assegnarci la vittoria ma sono episodi che succedono e non facciamo drammi per questo».

IL TABELLINO
Atletico Vescovio: Maestrelli, Modanesi, Ciampini, Madonna, Amici, Formilli, Masi, Nolano, Zoppis, Palazzolo, Giusti. A disp. Dalla Palma, Commini, Privitera, Tancredi, Sandulli, Tilli, Giombetti. All. Giorgio Marcangeli
Valle del Tevere: Zonfrilli, Sperandio (1’ st Nocelli), Renelli, Grizzi, F.Bianchi, Nardi, Mamarang, Colangelo, Danieli (10’ pt Giannetti), Giurato, Manga. A disp. De Vellis, Fusaroli, Visone, Di Mascio, Massaini. All. Stefano Scaricamazza
Arbitro: Giudice di Frosinone (Granata di Viterbo e Cocco di Frosinone)
Reti: 23’ pt Masi, 24’ st Giurato
Note: espulsi Formilli e Nolano; ammonito F.Bianchi
 
ALTRI RISULTATI, XVI GIORNATA
Astrea-Ladispoli 2-0
Civitavecchia-Cynthia 0-0
Crecas-Boreale Don Orione 1-0
Eretum Monterotondo-Città di Ciampino 1-1
Lepanto-Real Monterotondo Scalo 0-0
Pol.Monti Cimini-Monte Grotte Celoni 1-1
PC Tor Sapienza-Unipomezia 1-1
Tolfa Calcio-Vis Artena 2-2
 
CLASSIFICA
Crecas 37
Ladispoli 34
Città di Ciampino 31
Vis Artena 30
Astrea 28
Unipomezia, Eretum Monterotondo 26
Valle del Tevere, Cynthia 22
Civitavecchia 17
Monte Grotte Celoni, Real Monterotondo Scalo e Tolfa 16
Lepanto, PC Tor Sapienza, Pol. Monti Cimini 15
Atletico Vescovio 14
Boreale Don Orione 12
© RIPRODUZIONE RISERVATA