Rieti, Valle del Tevere cerca punti
sull'insidioso campo di Tolfa.
«Gara dura, avversario tosto».
Eccellenza: la XIV giornata

Edoardo Renelli, Valle del Tevere, difensore
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Dicembre 2017, 09:25
FORANO - Trasferta pomeridiana per la Valle del Tevere nella quattordicesima giornata di andata del campionato di Eccellenza. Alle 14.30 di domani la formazione guidata da Stefano Scaricamazza affronterà il Tolfa Calcio in una gara importantissima per cercare di risalire in classifica dopo aver subìto due sconfitte consecutive, sia pure con Ladispoli e Vis Artena attualmente al comando del girone A insieme al Crecas. I biancoblu, che dovranno rinunciare a Nocelli per infortunio e Fabrizio Bianchi per squalifica, hanno assoluto bisogno di punti per riguadagnare posizioni e nei prossimi giorni anche la rosa giocatori presenterà alcune novità in arrivo dopo le uscite di Mirt, Kanku e di Fagioli, quest’ultima avvenuta nel corso di questa settimana.

LE ASPETTATIVE
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Domani ci aspetta una gara tosta contro un avversario che abitualmente dà battaglia e soprattutto sul proprio campo si rivela particolarmente aggressivo. Di sicuro non ci tireremo indietro e faremo di tutto per conquistare punti: per noi a questo punto è fondamentale e vogliamo dare una svolta al nostro campionato smentendo illazioni e arbitrari giudizi che da qualche tempo stiamo ascoltando in giro. Un esempio in tal senso scaturisce da presunti dissidi che correrebbero tra il sottoscritto ed il giocatore Giuseppe Danieli: voci assolutamente prive di fondamento che smentisco categoricamente, confermando che tra me ed il nostro attaccante esiste un rapporto esemplare che si estende anche al di fuori del campo di gioco e che durerà a lungo anche negli anni futuri».
Edoardo Renelli, difensore Valle del Tevere
«In questo momento serve quel qualcosa in più da parte di tutti noi. Consapevoli delle nostre qualità, domani andremo a Tolfa a caccia del primo successo esterno della stagione, umili ma allo stesso tempo affamati di vittoria perché siamo la Valle del Tevere!».
 
COSI' IN CAMPO
Tolfa Calcio: Boriello, Capoccia, Grifoni, Oliviero, Palmisani, Carlini, Rossi, Cascianelli, Bonaventura, Sgamma, Compagnucci. All. Paolo Caputo
Valle del Tevere: Zonfrilli, Sperandio, Renelli, Visone, A.Bianchi, Nardi, Mamarang, Manga, Danieli, Federici, Grizzi. All. Stefano Scaricamazza
Arbitro: Scotto D’Antuono di Roma1 (Celani di Viterbo e Zucca di Viterbo)
 
LE ALTRE, XIV GIORNATA (ore 11)
Astrea-Real Monterotondo Scalo
Atletico Vescovio-Città di Ciampino
Civitavecchia-Pol.Monti Cimini
Crecas-Unipomezia
Eretum Monterotondo-Cynthia
Lepanto-Boreale Don Orione
Monte Grotte Celoni-PC Tor Sapienza
Vis Artena-Ladispoli
 
CLASSIFICA
Ladispoli, Vis Artena, Crecas 28 punti
Città di Ciampino 26
Unipomezia, Eretum Monterotondo 22
Astrea 19
Valle del Tevere, Cynthia 18
Tolfa Calcio 15
Real Monterotondo Scalo 14
Pol.Monti Cimini, Civitavecchia, Lepanto, Monte Grotte Celoni 13
PC Tor Sapienza, Atletico Vescovio 12
Boreale Don Orione 9
© RIPRODUZIONE RISERVATA