Rieti, Valle del Tevere cede in casa
alla capolista Vis Artena 1-2.
«Puniti da episodi sfortunati»

Una fase del match tra Valle del Tevere e Vis Artena
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Domenica 26 Novembre 2017, 17:41 - Ultimo aggiornamento: 17:46
RIETI - La Valle del Tevere viene sconfitta di misura (2-1) dalla Vis Artena che si conferma con questa vittoria al comando del girone A di Eccellenza insieme a Ladispoli e Crecas.

Al Comunale di Forano è la formazione ospite a rendersi pericolosa dopo quindici minuti con un tiro di Binago respinto da Zonfrili ed al 24' lo stesso portiere biancoblu anticipa in uscita Gatta lanciato a rete. Il gol è comunque nell'aria e arriva un minuto dopo quando Cestrone scatta in velocità ed effettua un cross sotto rete dove Gatta si fa trovare pronto alla deviazione e porta la propria squadra in vantaggio. Reagisce la Valle del Tevere tentando una replica al 34' con un calcio di punizione di Fagioli che sfiora il montante alla destra di Fortunati. Al 38' Zonfrilli non si lascia sorprendere da una conclusione dalla distanza di Tamburiani bloccando con sicurezza il pallone.

La ripresa si apre con un tentativo di Massaini al 3' ma il dribbling in area del giovane attaccante non è fortunato, così come non dà esito un tentativo di Danieli su punizione tre minuti dopo. Addirittura al 16' arriva il raddoppio degli ospiti con un tiro improvviso da venticinque metri dell'ex Morici che s'infila sotto il montante alla sinistra di Zonfrilli. Al 22' la Vis Artena resta in inferiorità numerica per l'espulsione diretta di Gatta dovuta a una scorrettezza su Bianchi e tre minuti dopo vivaci proteste dei padroni di casa per una rete di Colangelo annullata per un presunto fuorigioco. Al 34' Federici serve in area Grizzi che tenta la deviazione di testa ma Fortunati blocca il pallone ed in pieno recupero Nardi accorcia le distanze deviando in rete un cross di Bornigia.

Negli ultimi minuti c'è la seconda espulsione tra le fila ospiti con il rosso diretto a Salvagni: si scaldano un po' gli animi con i dirigenti delle due squadre che smorzano la tensione facendo rientrare in fretta i rispettivi giocatori negli spogliatoi.


I COMMENTI
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Una battura d'arresto maturata contro una grande squadra con un risultato scaturito da episodi per noi sfortunati. E' stata una gara dura e combattuta».


IL TABELLINO
Valle del Tevere: Zonfrilli 5.5, Sperandio 5, Renelli 6, Visone 5.5 (30' st Bornigia ng), F.Bianchi 6, Nardi 6, Mamarang 6, Massaini 5.5 (8' st Colangelo 6), Danieli 5.5, Fagioli 5.5 (15 'st Federici 5.5), Grizzi 6. A disp. De Vellis, Balerna, Florin, Di Mascio. All. Stefano Scaricamazza
Vis Artena: Fortunati 6, Spiezio 5.5 (36' st Babusci ng), Garanna 6, Rossi 6, Tamburiani 6.6 (38' st Salvagni 4), Binago 6, Monteforte 6 (30' st Pandolfini ng), Morici 6.5, Basilico 6, Cestrone 6 (26' st Scacia ng), Gatta 4. A disp. Bartolelli, Lalli, Laurenti. All. Francesco Punzi
Arbitro: Peletti di Crema (Raccanello di Viterbo e Laudando di Aprilia)
Reti: 25' pt Gatta, 16' st Morici, 47' st Nardi
Note: espulsi 22' st Gatta, 48' st Salvagni; ammoniti Tamburiani, Basilico; angoli: 3-5; spettatori: 100 circa


ALTRI RISULTATI, XIII GIORNATA

Boreale Don Orione-Atletico Vescovio 1-1

Città di Ciampino-Astrea 5-2

Cynthia-Lepanto 0-0

Ladispoli-Monte Grotte Celoni 2-0

Pol.Monti Cimini-Crecas 0-1

PC Tor Sapienza-Civitavecchia 0-3

Real Monterotondo Scalo-Tolfa Calcio 0-0

Uniponezia-Eretum Monterotondo 4-2


CLASSIFICA

Vis Artena, Ladispoli, Crecas 28 punti

Città di Ciampino 26

Eretum Monterotondo, Unipomezia 22

Astrea 19

Valle del Tevere, Cynthia 18

Tolfa Calcio 15

Real Monterotondo Scalo 14

Civitavecchia, Lepanto, Monte Grotte Celoni, Pol.Monti Cimini 13

Atletico Vescovio, PC Tor Sapienza 12

Boreale Don Orione 9
© RIPRODUZIONE RISERVATA