Rieti, la Valle del Tevere cerca
il riscatto con la capolista Vis Artena.
«Puntiamo all'intera posta».
Eccellenza: la XIII giornata

Lorenzo Zonfrilli, portiere Valle del Tevere
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Novembre 2017, 09:29
FORANO – Sarà ancora una capolista l’avversaria della Valle del Tevere nella tredicesima giornata di andata del campionato di Eccellenza. Dopo la trasferta sul campo del Ladispoli, al Comunale di Forano arriverà infatti domani alle 14.30 la Vis Artena che, insieme alla formazione tirrenica incontrata dalla Valle del Tevere domenica scorsa ed al Crecas, guida attualmente la classifica del girone A. Un impegno non facile, dunque, per i biancoblu sabini del presidente Enzo De Santis che si ritroveranno di fronte anche l’ex Matteo Morici. Sarà anche l’occasione per dimenticare in fretta la delusione di mercoledì scorso dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia scaturita dalle due sconfitte con l’Eretum Monterotondo. Nella Valle del Tevere sono indisponibili Manga per squalifica e Nocelli per infortunio.

LE ASPETTATIVE
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Una gara di cartello contro una squadra forte che, non a caso, condivide il primo posto in classifica nel nostro girone. Sicuramente gli avversari verranno a Forano per fare la loro partita ma ci troveranno pronti a fare altrettanto ed a giocarci l’intera posta in palio».
Lorenzo Zonfrilli, portiere Valle del Tevere
«Sarà una gara importante e dovremo riscattarci dalla sconfitta subìta a Ladispoli domenica scorsa e dall’uscita dalla Coppa Italia. Serve assolutamente una vittoria per rialzare l’umore e ritrovare il giusto entusiasmo».

COSI' IN CAMPO
Valle del Tevere: Zonfrilli, Sperandio, Renelli, Visone, Bianchi, Nardi, Mamarang, Colangelo, Danieli, Federici, Grizzi. All. Stefano Scaricamazza
Vis Artena: Fortunati, Spezio, Capanna, Rossi, Tamburlani, Binaco, Monteforte, Morici, Basilico, Pontecorvi, Cestrone. All. Francesco Punzi
Arbitro: Peletti di Crema (Raccanello di Viterbo e Laudando di Aprilia)

ALTRE GARE, XIII GIORNATA (ore 11)
Boreale Don Orione-Atletico Vescovio
Città di Ciampino-Astrea
Cynthia-Lepanto
Ladispoli-Monte Grotte Celoni
Pol.Monti Cimini-Crecas
PC Tor Sapienza-Civitavecchia
Real Monterotondo Scalo-Tolfa Calcio
Unipomezia-Eretum Monterotondo
 
CLASSIFICA
Ladispoli, Vis Artena, Crecas 25
Città di Ciampino 23
Eretum Monterotondo 22
Unipomezia, Astrea 19
Valle del Tevere 18
Cynthia 17
Tolfa Calcio 14
Pol.Monti Cimini, Real Monterotondo Scalo, Monte Grotte Celoni 13
Lepanto, PC Tor Sapienza 12
Atletico Vescovio 11
Civitavecchia 10
Boreale Don Orione 8

Arbitro ALESSANDRO VALLOCCHIA
Terza presenza stagionale nel campionato di Eccellenza per l’arbitro reatino Alessandro Vallocchia: nel girone B dirigerà Play Eur-Bricofer Casal Barriera coadiuvato da Morano di Roma2 e Serra di Tivoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA