Rieti, tris della Valle del Tevere
che riprende quota: «Vittoria
importante, sempre concentrati».
Eccellenza: la X giornata

Una fase del match tra la Valle del Tevere e Real Monterotondo Scalo
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Novembre 2017, 17:41 - Ultimo aggiornamento: 17:47
FORANO - Nella decima giornata di andata del campionato di Eccellenza la Valle del Tevere disputa contro il Real Monterotondo Scalo una delle sue gare migliori imponendosi per 3-0 e dominando sul piano del gioco per tutti i novanta minuti.

Al Comunale di Forano si scatena un nubifragio con acqua torrenziale e freddo ma la formazione biancoblù passa subito in vantaggio dopo soli trenta secondi con un tiro-bomba di Fagioli (in campo al posto dell'infortunato Danieli) che non dà scampo a Giordano. Al 10' altra occasione per Federici su calcio di punizione con il pallone che sfiora il palo ed al 25' finisce poco alta una deviazione di testa di Nardi su lancio di Renelli. Il Real Monterotondo ci prova con due calci di punizione di Politanò al 26' e di Nardecchia al 30' respinti dalla barriera. Al 39' Zonfrilli respinge una conclusione di Baldassi ed al 45' la Valle del Tevere potrebbe raddoppiare ma Giordano è bravo ad anticipare in uscita Federici e respinge successivamente la ribattuta di Mamarang.

La seconda rete per i padroni di casa è comunque nell'aria ed arriva al 15' della ripresa: Renelli calcia una punizione dal limite dell'area e sotto porta irrompe Federici che sigla il 2-0. Al 17' è bravissimo Nardi a salvare sulla linea di porta un pallonetto di Nardecchia ed al 20' c'è il terzo gol con Federici che realizza su rigore (atterrato Nocelli in area) la doppietta personale. Al 25' Zonfrilli respinge una pericolosa girata in area di Proietti.


COMMENTI

Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere

«Una vittoria molto importante ottenuta su un campo reso viscido dalla pioggia: siamo passati subito in vantaggio e non abbiamo mai perso la giusta concentrazione».


IL TABELLINO

Valle del Tevere: Zonfrilli 7, Nocelli 7 (39' st Mirt ng), Renelli 7, Visone 6.5, Bianchi 6.5, Nardi 7.5, Mamarang 7, Colangelo 6.5 (20' st Manga 6.5), Fagioli 7.5 (25' st Massaini 6.5), Federici 7.5 (45 'st Di Mascio ng), Grizzi 6.5. A disp. De Vellis, Bornigia, Kanku. All. Stefano Scaricamazza

Real Monterotondo Scalo: Giordano 6, Magurno 5.5, Albanesi 5, Politanò 6, Marini 5, Piras 5 (6' st Palomba 6), Abbondanza 6, Fiorucci 5.5 (11' st Grelloni), Baldassi 5 (35' st Fiorentini ng), Nardecchia (45' st Dafano ng), Proietti 6. A disp. Di Lorenzo, Savini, Cavuoto. All. Maurizio Vincioni

Arbitro: Galasso di Ciampino (Cecchi di Roma1 e Iacobucci di Ciampino)

Reti: 1' pt Fagioli, 15' st e 20' st (rig.) Federici

Note: ammoniti Federici, Bianchi, Zonfrilli, Albanesi, Palomba; angoli: 4-8; spettatori: 130 ca.


ALTRI RISULTATI, X GIORNATA

Astrea-Unipomezia 2-1

Atletico Vescovio-Pol.Monti Cimini 1-1

Eretum Monterotondo-Civitavecchia 2-2

Ladispoli-Città di Ciampino 3-2

Lepanto - PC Tor Sapienza 2-0

Monte Grotte Celoni-Crecas 2-1

Tolfa Calcio-Cynthia 0-0Vis Artena-Boreale Don Orione 6-2


CLASSIFICA

Ladispoli 22

Città di Ciampino 20

Vis Artena, Crecas 19

Eretum Monterotondo 18

Cynthia 17

Astrea, Unipomezia 16

Valle del Tevere 15

Tolfa Calcio 13

PC Tor Sapienza 11

Real Monterotondo Scalo, Civitavecchia, Pol.Monti Cimini, Monte Grotte Celoni 10

Lepanto 9

Atletico Vescovio 8

Boreale Don Orione 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA