Rieti, la Valle del Tevere sconfitta
a Ciampino 2-1 recrimina:
«Penalizzati dall'arbitraggio».
Eccellenza: la IX giornata

Matteo Federici che ha segnato oggi il gol della Valle del Tevere a Ciampino
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Domenica 29 Ottobre 2017, 14:05
FORANO – La nona giornata di andata del campionato regionale di Eccellenza riserva una sconfitta immeritata alla Valle del Tevere che allo stadio Superga di Ciampino viene battuta dalla capolista Città di Ciampino per 2-1 e si rammarica per le numerose occasioni create ma non concretizzate dai propri giocatori, oltre che per alcune decisioni arbitrali tutt’altro che favorevoli ai sabini.

I padroni di casa nella fase iniziale dell’incontro cercano di dare alla gara un ritmo sostenuto ed al 13’ passano in vantaggio su calcio di rigore: Renelli atterra Damiani in area e l’arbitro Andriambelo concede la massima punizione che Carnevali realizza. La Valle del Tevere, che deve rinunciare oggi agli infortunati Danieli e Fagioli, reagisce subito producendo una notevole mole di gioco e di occasioni da gol ma un po’ d’imprecisione in fase offensiva e la bravura del portiere Peri bloccano le incursioni di Federici e compagni: al 15’ è proprio l’estremo difensore del Città di Ciampino a compiere un intervento risolutivo su una deviazione di testa dello stesso Federici e si ripete al 20’ su un tiro di Manga. Dieci minuti dopo azione corale in velocità Mamarang-Manga ma il pallone termina a lato. Nella ripresa, al 21’, arriva il raddoppio della squadra di casa con un tiro da fuori area di Moisa ed un minuto dopo Federici riapre la gara con un bel gol di testa su cross di Nocelli.

La Valle del Tevere insiste ma non è fortunata, soprattutto al 40’ quando un difensore avversario commette una scorrettezza in area non rilevata dal direttore di gara e viene parata da Peri la successiva conclusione di Federici.

I COMMENTI
Enzo De Santis, presidente Valle del Tevere
«C’è tanto rammarico soprattutto per la direzione di gara che sicuramente ci ha danneggiato, così come era avvenuto a Genzano nella partita col Cynthia. Non riteniamo giusto dover subire certe palesi ingiustizie dopo aver dominato per almeno 80 minuti una gara che assolutamente non meritavamo di perdere».
 
IL TABELLINO
Città di Ciampino: Peri, Moisa (35’ st Frangella) , Fiore (38’ st Giampietro), Martinelli (29’ st Pacielli), Carnevali, Angi, Ippoliti, Citro, Damiani (31’ st Trani), Castellano, Pedrocchi (40’ st Fischetti). A disp. Petrucci, Orlanno. All. Mirko Granieri
Valle del Tevere: Zonfrilli, Nocelli (25’ st Kanku), Renelli, Visone (30’ st Bornigia), Bianchi, Nardi, Mamarang, Colangelo (30’ st Massaini), Manga (20’ st Jammeh), Federici, Grizzi. A disp. De Vellis, Mirt, Di Mascio. All. Stefano Scaricamazza
Arbitro: Andriambelo di Roma1 (Migliaccio di Roma2 e Peluso di Frosinone)
Reti: 13’ pt Carnevali (rig.), 21’ st Moisa, 22’ st Federici
Note: ammoniti Carnevali, Castellano, Giampietro, Colangelo, Nardi, Renelli, Manga.
 
ALTRI RISULTATI, IX GIORNATA
Boreale Don Orione-Ladispoli 0-3
Civitavecchia-Lepanto 0-2
Crecas-Eretum Monterotondo 2-1
Cynthia-Vis Artena 2-0
Pol.Monti Cimini-Astrea 4-0
PC Tor Sapienza-Atletico Vescovio 1-2
Real Monterotondo Scalo-Monte Grotte Celoni 1-1
Unipomezia-Tolfa Calcio 2-1
 
CLASSIFICA
Città di Ciampino 20
Ladispoli, Crecas 19
Eretum Monterotondo 17
Vis Artena, Cynthia, Unipomezia 16
Astrea 13
Valle del Tevere, Tolfa Calcio 12
PC Tor Sapienza 11
Real Monterotondo Scalo 10
Civitavecchia, Pol.Monti Cimini 9
Monte Grotte Celoni, Atletico Vescovio 7
Lepanto 6
Boreale Don Orione 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA