Rieti, Valle del Tevere per l'impresa
sul campo della capolista:
«Ci teniamo a fare bella figura».
Eccellenza: la IX giornata

Enzo De Santis, presidente della Valle del Tevere
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Ottobre 2017, 09:00
FORANO – La nona giornata di andata del campionato regionale di Eccellenza riserverà domani alle 11 alla Valle del Tevere la difficile trasferta sul campo della capolista Città di Ciampino: una gara che si prospetta di alto livello ed alla quale le due contendenti arrivano con umori opposti dopo la precedente giornata di campionato. La Valle del Tevere al momento ha un distacco di cinque punti rispetto all’avversaria di domani ma proviene dall’importante vittoria per 1-0 sulla Boreale Don Orione mentre il Città di Ciampino ha subìto l’inaspettata sconfitta per 2-1 sul campo del Real Monterotondo Scalo: voglia di conferma, dunque, per i sabini e di pronto riscatto per i padroni di casa. La formazione guidata da Stefano Scaricamazza viene anche dall’importante successo in Coppa Italia di mercoledì sul Città di Anagni (vittoria esterna per 4-1 e passaggio agli ottavi di finale). Nel Città di Ciampino ci sarà anche l’ex Marco Castellano, autore di una buona stagione lo scorso anno in maglia biancoblù.

LE ASPETTATIVE
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Andremo ad affrontare la prima della classe e ci teniamo a fare bella figura. Una gara che per noi sarà anche un banco di prova per capire a quale livello siamo ed a cosa possiamo aspirare tenendo conto delle nostre attuali potenzialità».
Enzo De Santis, presidente Valle del Tevere
«Rispettiamo la squadra avversaria ma scenderemo in campo con tranquillità, coscienti della nostra forza e delle nostre qualità tecniche. Il verdetto sarà poi quello del campo ma siamo convinti che i nostri giocatori daranno comunque il massimo».
 
COSI' IN CAMPO
Città di Ciampino: Peri, Angi, Giampietro, Martinelli, Carnevali, Mastrandrea, Trani, Citro, Pacelli, Castellano, Pedrocchi. All. Mirko Granieri
Valle del Tevere: Zonfrilli, Nocelli, Renelli, Visone, Bianchi, Nardi, Mamarang,  Manga, Danieli, Federici, Grizzi. All. Stefano Scaricamazza
Arbitro: Andriambelo di Roma1 (Migliaccio di Roma2 e Peluso di Frosinone)
 
ALTRE GARE, IX GIORNATA (ore 11)
Boreale Don Orione-Ladispoli
Civitavecchia-Lepanto
Crecas-Eretum Monterotondo
Cynthia-Vis Artena
Pol.Monti Cimini-Astrea
PC Tor Sapienza-Atletico Vescovio
Real Monterotondo Scalo-Monte Grotte Celoni
Unipomezia-Tolfa Calcio
 
CLASSIFICA
Città di Ciampino, Eretum Monterotondo 17
Crecas, Vis Artena, Ladispoli 16
Astrea, Unipomezia, Cynthia 13
Valle del Tevere, Tolfa Calcio 12
PC Tor Sapienza 11
Real Monterotondo Scalo, Civitavecchia 9
Monte Grotte Celoni, Pol.Monti Cimini 6
Boreale Don Orione, Atletico Vescovio 4
Lepanto 3
 
Arbitro ALESSANDRO VALLOCCHIA
Seconda presenza stagionale nel campionato di Eccellenza dell’arbitro reatino Alessandro Vallocchia: nel girone A dirigerà Real Monterotondo Scalo-Monte Grotte Celoni coadiuvato da Mancuso di Roma1 e Grasso di Roma1.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA