Rieti, Valle del Tevere ko 2-1 a Genzano:
«Pari più giusto, male l'approccio»
Eccellenza: la VII giornata

Giuseppe Danieli ha segnato il rigore oggi sul campo del Cynthia
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Ottobre 2017, 15:39
FORANO – La Valle del Tevere torna dalla trasferta di Genzano con una sconfitta per 2-1 ad opera del Cyntia, rammaricandosi per le disattenzioni che hanno permesso agli avversari di realizzare la doppia marcatura e per alcune decisioni arbitrali non favorevoli alla formazione guidata da Stefano Scaricamazza.

Il primo tempo è ben condotto da Danieli e compagni e già al 10’ si registra il primo episodio contrario quando viene annullata una rete di Federici per una presunta scorrettezza dello stesso attaccante. Al 15’ potrebbe esserci un rigore per i reatini ma il direttore di gara non rileva il fallo di mano in area commesso dai padroni di casa e nella fase finale del primo tempo, nel giro di quattro minuti, arrivano i gol del Cynthia: al 34’ con un colpo di testa di Di Mario ed al 38’ con un tiro in diagonale di Morra.

Nella ripresa la Valle del Tevere potrebbe cogliere il pareggio con il rigore realizzato da Danieli al 30’ concesso per un atterramento in area di Fagioli e con un tiro dello stesso Fagioli respinto però dal palo e che non modifica il risultato a favore del Cynthia. Nella Valle del Tevere espulso Bornigia al 47’ del secondo tempo per doppia ammonizione.

COMMENTI
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Poteva starci sicuramente il pareggio, visto che abbiamo avuto occasioni importanti ma non sfruttate a dovere. Abbiamo pagato soprattutto un approccio alla gara non giusto e idoneo su questo campo».
 
IL TABELLINO
Cynthia:  Scarsella, Paletta, Dell’Aquila, Fabiani, Scardola, Paloni, Mortaroli, Trippa, Di Mario, Morra, Martena. A disp. Orlandi, Masotina, Lisari, Massimiani, Provaroni, Rapone, Izzi. All. Gianluigi Staffa
Valle del Tevere: Zonfrilli, Nocelli (1’ st Fagioli), Renelli, Visone, Bianchi (44’ st Mirt), Nardi, Mamarang, Manga, Danieli, Federici (25’ st Bornigia), Grizzi (1’ st Sperandio). A disp. De Vellis, Colangelo, Di Mascio. All. Stefano Scaricamazza
Arbitro: Giusti di Ostia (Cherchi di Latina e Picillo di Cassino)
Reti: 35’ pt Di Mario, 38’ pt Morra, 30’ st rigore Danieli
 
ALTRI RISULTATI, VII GIORNATA
Boreale Don Orione-Real Monterotondo Scalo 1-4
Città di Ciampino-Monte Grotte Celoni 2-1
Civitavecchia-Astrea 1-1
Crecas-Atletico Vescovio 3-1
Eretum Monterotondo-Lepanto 3-1
Pol.Monti Cimini-Vis Artena 1-2
PC Tor Sapienza-Tolfa Calcio 0-0
Unipomezia-Ladispoli 3-4
 
CLASSIFICA
Città di Ciampino 17
Vis Artena, Eretum Monterotondo 16
Crecas 15
Ladispoli, Cynthia 13
PC Tor Sapienza 11
Astrea, Unipomezia 10
Valle del Tevere, Tolfa Calcio 9
Real Monterotondo Scalo, Civitavecchia, Pol.Monti Cimini 6
Monte Grotte Celoni 5
Boreale Don Orione, Atletico Vescovio 4
Lepanto 2
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA