Rieti, per la Valle del Tevere
trasferta insidiosa a Genzano.
«Va interpretata al meglio»
Eccellenza: la VII giornata

Mattia Nocelli, difensore Valle del Tevere
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Ottobre 2017, 08:48
FORANO – La settima giornata di andata del campionato regionale di Eccellenza riserverà domani alle 11 alla Valle del Tevere la trasferta a Genzano sul campo di quel Cynthia dal passato glorioso e ritenuto ad inizio stagione una delle candidate alla vittoria finale nel girone A. I risultati poi sono stati inferiori alle attese e dopo sei giornate la formazione guidata da Gianluigi Staffa si ritrova con 10 punti in classifica rispetto ai 14 della capolista Città di Ciampino. La Valle del Tevere è attualmente a 9 punti e con una vittoria potrebbe superare proprio gli avversari di domani. Le due contendenti provengono da altrettante vittorie ottenute nella precedente giornata di campionato: il Cynthia si è imposta per 1-0 sul campo del Real Monterotondo Scalo mentre la Valle del Tevere ha battuto al Comunale di Forano l’Unipomezia per 2-0. Nelle fila del Cynthia ci sarà anche un ex: il centrocampista Riccardo Trippa che aveva iniziato la stagione proprio nella Valle del Tevere.

LE ASPETTATIVE
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Affronteremo una società gloriosa che fino all’anno scorso disputava la serie D e che ha mantenuto in squadra molti giocatori di tale categoria. Giocare su quel campo non sarà facile e dovremo essere bravi a interpretare la gara nel modo migliore».
Mattia Nocelli, difensore Valle del Tevere
«E’ una partita importantissima che bisogna vincere a tutti i costi per raggiungere le zone di alta classifica. Ce la metteremo tutta per ottenere questi tre preziosi punti».
 
COSI' IN CAMPO
Cynthia:  Scarsella, Paletta, Dell’Aquila, Morra, Scardola, Paloni, Moratroli, Trippa, Di Mario, Massimiani, Martena. All. Gianluigi Staffa
Valle del Tevere: Zonfrilli, Nocelli, Renelli, Visone, Bianchi, Nardi, Mamarang,  Manga, Danieli, Jammeh, Federici. All. Stefano Scaricamazza
Arbitro: Giusti di Ostia (Cherchi di Latina e Picillo di Cassino)

LE ALTRE GARE, VII GIORNATA (ore 11)
Boreale Don Orione-Real Monterotondo Scalo
Città di Ciampino-Monte Grotte Celoni
Civitavecchia-Astrea
Crecas-Atletico Vescovio
Eretum Monterotondo-Lepanto
Pol.Monti Cimini-Vis Artena
PC Tor Sapienza-Tolfa Calcio
Unipomezia-Ladispoli
 
CLASSIFICA
Città di Ciampino 14
Vis Artena, Eretum Monterotondo 13
Crecas 12
Ladispoli, Unipomezia, Cynthia, PC Tor Sapienza 10
Astrea, Valle del Tevere 9
Tolfa Calcio 8
Pol.Monti Cimini 6
Civitavecchia, Monte Grotte Celoni 5
Boreale Don Orione, Atletico Vescovio 4
Real Monterotondo Scalo 3
Lepanto 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA