Rieti, la Valle del Tevere batte 2-0
Unipomezia e prende quota.
«Tre punti fondamentali»
Eccellenza: risultati VI giornata

Una fase del match tra Valle del Tevere e Unipomezia
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Ottobre 2017, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 18:53
FORANO - La Valle del Tevere delizia i duecento spettatori presenti oggi al Comunale di Forano battendo per 2-0 l'Unipomezia al termine di un incontro in cui i biancoblù guidati da Stefano Scaricamazza mostrano di essere entrati nel giusto clima del campionato.

Il primo tiro è di Federici al 9' con Santi che respinge in due tempi ed al 20' azione incredibile di Mamarang che raccoglie in area un cross di Manga ed in semirovesciata mette a segno un gol spettacolare col pallone che s'infila sotto l'incrocio dei pali. L'Unipomezia ci prova con Delgado al 27' con un colpo di testa ed al 34' dal lato opposto è Visone a sfiorare il palo. Al 36' sfiora il montante Danieli con un tiro al volo su lancio di Nocelli.

La gara mantiene ritmi elevatissimi anche nella ripresa ed al 6' la Valle del Tevere raddoppia con un pallonetto del bomber Danieli che rimbalza nella parte inferiore della traversa e finisce in rete, complice l'uscita sbagliata del portiere ospite. Due tentativi dell'Unipomezia con Franceschi al 15' e Tozzi al 24' vengono sventati dalle deviazioni in angolo di Zonfrilli e lo stesso portiere blocca a terra al 40' un tiro di Delgado. Al 45' la Valle del Tevere potrebbe triplicare con Sperandio su assist di Fagioli ma Santi riesce a respingere a mani aperte la conclusione del giocatore biancoblu.

Mercoledì alle 15.30 nuovo impegno della squadra sabina al Comunale di Forano nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro l'Anagni.

COMMENTI
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Tre punti di vitale importanza ottenuti contro una squadra di assoluto valore. Una gara condotta a ritmi elevati dove tutti i giocatori hanno offerto una grossa prestazione cogliendo un successo più che meritato».

IL TABELLINO
Valle del Tevere: Zonfrilli 7, Nocelli 6.5, Renelli 7, Visone 6.5 (44' st Sperandio ng), Bianchi 6, Nardi 6, Mamarang 7, Manga 6.5, Danieli 7 (34' st Jammeh ng), Federici 6 (20' st Fagioli 6), Grizzi 6. A disp. De Vellis, Mirt, Di Mascio. All. Stefano Scaricamazza
Unipomezia: Santi 5.5, Franceschi 5.5 (27' st Silvestri ng), Ferraiorni 6.5, Savone 5 (31' st Spaziani ng), Casciotti 5.5, Ilari 6.5, Ramceski 6, Ciaramelletti 5 (34' st Porzi ng) , Tozzi 6, Valle 6 (28' st Lupi ng), Delgado 6. A disp. Scalibastri, Morelli, Ugolini. All. Salvatore Cangiano
Arbitro: Ciarniello di Roma2 (Rapiti di Viterbo e Raganello di Viterbo)
Reti: 20' pt Mamarang, 6' st Danieli
Note: ammoniti Manga, Valle, Feraiorni; angoli: 3-5; spettatori: 200 circa.

ALTRI RISULTATI, VI GIORNATA
Astrea-Crecas 0-4
Atletico Vescovio-Eretum Monterotondo 2-4
Città di Ciampino-Boreale Don Orione 2-1
Ladispoli-Pol.Monti Cimini 3-1
Monte Grotte Celoni-Lepanto 2-1
Real Monterotondo Scalo-Cynthia 0-1
Tolfa Calcio-Civitavecchia 3-1
Vis Artena-PC Tor Sapienza 2-0

CLASSIFICA
Città di Ciampino 14
Vis Artena, Eretum Monterotondo 13
Crecas 12
Unipomezia, Ladispoli, Cynthia, PC Tor Sapienza 10
Astrea, Valle del Tevere 9
Tolfa Calcio 8
Pol.Monti Cimini 6
Civitavecchia, Monte Grotte Celoni 5
Boreale Don Orione, Atletico Vescovio 4
Real Monterotondo Scalo 3
Lepanto 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA