Rieti, per la Valle del Tevere un punto
amaro: a Civitavecchia finisce 1-1.
«Annullato un gol regolare»

Giuseppe Danieli che oggi ha segnato sul campo di Civitavecchia
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Settembre 2017, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 16:37
FORANO – Trasferta positiva sul piano del gioco ma rammarico per una vittoria sfuggita con qualche recriminazione per la Valle del Tevere che sul campo del Civitavecchia chiude l’incontro sul risultato di parità per 1-1 e si vede annullare nel finale del primo tempo un gol di Danieli per un fuorigioco ritenuto inesistente dai biancoblù sabini. La formazione guidata da Stefano Scaricamazza affronta un Civitavecchia rinnovato nella formazione e col nuovo tecnico Antonio Germano in panchina dopo l’esonero di Claudio Fazzini avvenuto in settimana.

Parte benissimo la Valle del Tevere che al 12’ passa in vantaggio con una rete del capitano Danieli a conclusione di un’iniziatica Nocelli-Mamarang e tiro al volo del centravanti che indirizza il pallone sotto l’incrocio dei pali. La replica dei padroni di casa avviene con due calci di punizione respinti da De Vellis ed al 30’ arriva il pareggio su calcio di rigore realizzato da Marino. Al 39’ l’episodio che farà più discutere quando una nuova rete di Danieli viene annullata per una posizione di fuorigioco non condivisa dalla formazione ospite.  Nella ripresa le squadre si equivalgono e non avvengono episodi degni di particolare nota, eccetto due tentativi di Danieli e Federici che non modificano il risultato.

I COMMENTI
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
Una gara condizionata da alcuni episodi a nostro sfavore e c’è rammarico per questo; come prestazione è stata positiva contro una squadra di valore e da questo punto di vista consideriamo buono il punto conquistato. Il gol annullato a Danieli e la mancata espulsione di un avversario per una grave scorrettezza su Jammeh nel primo tempo meritavano sicuramente maggiore attenzione da chi di dovere.
Enzo De Santis, presidente Valle del Tevere
Avevamo fatto il 2-1 ma inspiegabilmente c’è stato annullato. Potevamo ottenere sicuramente di più come risultato ma stiamo migliorando partita dopo partita e arriveranno anche le vittorie.
 
IL TABELLINO
Civitavecchia: Nencione, Treccarichi, Iacomelli, Marino, Gimmelli, Di Gioacchino, Fatarella, Filangeri, Conforti, Sargolini, Tabarini. A disp. Paniccia, Gaudenzi, Coco, Marras, Pietranera, San Martin, Fehli. All. Antonio Germano
Valle del Tevere: De Vellis, Nocelli (35’ st Federici), Renelli, Colangelo, Bianchi, Nardi, Mamarang, Bornigia (30’ st Fagioli), Danieli, Jammeh, Di Mascio. A disp. Zonfrilli, Sperandio, Manga, Visone, Massaini. All. Stefano Scaricamazza
Arbitro: Colaninno di Nola (Conti di Roma2 e Perna di Roma1)
Reti: 12’ pt Danieli, 30’ pt Marino (rig.)
 
ALTRI RISULTATI (III giornata)
Atletico Vescovio-Astrea 0-4
Crecas-Ladispoli 2-1
Cynthia-Monte Grotte Celoni 2-0
Eretum Monterotondo-Vis Artena 1-0
Lepanto-Tolfa Calcio 1-1
Pol.Monti Cimini-Città di Ciampino 1-1
PC Tor Sapienza-Real Monterotondo Scalo 1-0
Unimpomezia-Boreale Don Orione 3-1
 
LA CLASSIFICA
Crecas 7
Ladispoli, Eretum Monterotondo, Astrea*, Unipomezia*, PC Tor Sapienza*, Vis Artena 6
Città di Ciampino*, Pol.Monti Cimini*, Tolfa Calcio 4
Cynthia* 3
Valle del Tevere 2
Civitavecchia*, Lepanto 1
Real Monterotondo Scalo*, Monte Grotte Celoni*, Boreale Don Orione*, Atletico Vescovio 0
*una gara da recuperare
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA