Rieti, sfuma il sogno della serie D
per la Valle del Tevere:
a Forano passa il Budoni 0-1:
«Che sfortuna ma soddisfatti»

Una fase del match tra Valle del Tevere e Budoni
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Maggio 2017, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 19:03
FORANO - Finisce al 34' del secondo tempo il sogno della Valle del Tevere che viene sconfitta al Comunale di Forano per 1-0 dal Budoni nella gara di spareggio per la conquista della finalissima per la serie D alla quale accede la formazione sarda.

Il pareggio per 2-2 conseguito all'andata non serve quindi alla formazione sabina che oggi ha subito il gol decisivo dopo aver creato tre occasioni clamorose sulle quali il portiere ospite si è superato. All' 8' viene annullato un gol di Danieli per fuorigioco ed al 13' Castellano sfiora la traversa su assist di D'Ambrosio. Al 43' Trini precede Danieli ed al 45' Murgia conclude alto.

Nella ripresa il Budoni aumenta il ritmo ed al 3' Meloni colpisce l'esterno della rete. Occasioni per la Valle del Tevere sono create da Mamarang al 5' e Fiorentini; ancora Mamarang al 20' e 28' ma Trini sale in cattedra e annulla con prontezza le conclusioni di Fagioli al 28', Mamarang al 30' e Danieli al 32'. Insiste il Budoni ed al 34' mette a segno il gol-vittoria con un tiro di Santoro che inganna Zonfrilli e conquista la finale.


I COMMENTI

Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
Nell'arco dei due incontri avremmo meritato la qualificazione ma la fortuna e gli episodi non sono stati dalla nostra parte. Fa male perdere in questo modo ma siamo comunque soddisfatti del nostro campionato.
Raffaele Cerbone, tecnico Budoni
E' stata un'annata dura dopo la retrocessione dalla serie D dello scorso anno ma siamo cresciuti nel corso della stagione. Il nostro gol è stato un po' fortunato ma talvolta contano anche gli episodi per fare risultato.

IL TABELLINO

Valle del Tevere: Zonfrilli 5, D 'Ambrosio 6 (20' st Nocelli 5.5), Renelli 6, Fiorentini 6 (15' st Colangelo 5.5), Bianchi 6, Tartaglione 6, Fagioli 6.5, Castellano 6 (36' st Federici ng), Danieli 5.5, Mamarang 6, Grizzi 5.5. A disp. De Vellis, Nardi, Migliorati, Neri. All. Scaricamazza
Budoni: Trini 8, Zela 6, Caputo 6, Meloni 7, Spina 6, Varrucciu 6, Saiu (15' pt Mastio 6), Pinna 6, Sartor 6.5, Ma. Murgia 6.5 (44' st Mannazzu ng), Santoro 7. A disp. Sanna, Mi. Murgia, Ventroni, Rodriguez, Nicoletta. All. Cerbone
Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa (Colasanti di Grosseto e Varrà di Siena)
Reti: 34' st Santoro
Note: ammoniti Ma. Murgia, Meloni; angoli: 4-5; spettatori: 400 circa
© RIPRODUZIONE RISERVATA