Rieti, Mamarang nella top 11 juniores
in campo contro la Nazionale U18,
la soddisfazione della Valle del Tevere
e del giocatore: «Bella esperienza»

Seedy Mamarang
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2017, 08:51 - Ultimo aggiornamento: 08:58
FORANO – Grande soddisfazione in casa Valle del Tevere per la convocazione del giovane centrocampista Seedy Mamarang nella formazione Top 11 Juniores che mercoledì scorso è scesa in campo al Centro Tecnico Federale di Coverciano nell’amichevole con la Nazionale Under 18 allenata da Francesco Statuto.

La partecipazione del giovane calciatore del Gambia, nato il 5 gennaio 1998 e rivelatosi nel corso di questa stagione in Eccellenza uno dei punti di forza della società sabina presieduta da Enzo De Santis, scaturisce dalle positive prestazioni fornite dallo stesso atleta durante il torneo delle Regioni disputato in Trentino dal 7 al 14 aprile dove la rappresentativa del Lazio aveva conquistato la finale.

Un’apposita commissione di esperti ha successivamente assegnato dei punteggi a ciascun giocatore e tra i migliori figura proprio Mamarang che ha così avuto l’opportunità di rappresentare il calcio sabino e di essere apprezzato a livello nazionale. Il risultato finale dell’amichevole è stato di 3-2 a favore della Nazionale Under 18 ma i giovani della Top 11 hanno fornito una positiva prestazione e nella prima frazione di gioco si erano portati addirittura sul 2-0 nei confronti dei più quotati avversari. «Ho giocato il primo tempo - dichiara il centrocampista biancoblù - Sono contento: è stata un abella esperienza»

La gara di mercoloedì è stato il primo appuntamento di un progetto ad ampio raggio che la Figc-Lnd ha avviato a livello nazionale al fine di scoprire e valorizzare i giovani calciatori che si sono messi in mostra nelle rispettive rappresentative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA