Rieti, Valle del Tevere travolge
l'Almas 4-1 e resta seconda
"Bravi in ogni reparto"

Una fase del match tra Valle del Tevere e Almas
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Aprile 2017, 18:47
FORANO - Nell'anticipo della tredicesima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza la Valle del Tevere batte per 4-1 l'Almas Roma e mantiene il secondo posto in classifica. La formazione guidata da Stefano Scaricamazza disputa una delle gare più belle della stagione e domina nettamente l'incontro: una menzione speciale per il giovane Seedy Mamarang che realizza una doppietta e delizia spettatori e compagni con giocate da applausi; una gradita conferma delle doti tecniche di questo ragazzo del Gambia convocato insieme al compagno di squadra Stefano Grizzi nella rappresentativa juniores del Lazio che parteciperà in Trentino al Torneo delle Regioni.

Nel primo tempo la Valle del Tevere si rende pericolosa con ripetute incursioni in velocità di Fagioli e Jammeh: proprio Jammeh al 25' raccoglie sotto porta un cross di Castellano e sigla il primo gol. Al 3' della ripresa Mamarang colpisce con astuzia impossessandosi del pallone a centro area dopo uno scambio Fagioli-Jammeh e battendo con un tiro di precisione D'Artibale ma al 10' l'Almas accorcia le distanze con Corti. Mamarang non dà tregua ed al 14' semina il panico nella difesa avversaria e serve alla perfezione Federici che sigla il 3-1. Al 29' gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Paoliello per doppia ammonizione ma al 40' la stessa sorte tocca a Migliorelli per un fallo di reazione su Gjeka. Al 44' nuova perla di Mamarang e doppietta personale su passaggio di Fagioli.

I COMMENTI
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
Era importantissimo vincere e siamo stati bravi in ogni reparto. Una gara giocata con intelligenza gestita nel migliore dei modi contro un avversario che cercava punti salvezza e che non ha regalato nulla.

IL TABELLINO
Valle del Tevere: Zonfrilli 6.5, Fagioli 7, Renelli 7, Castellano 7, Tartaglione 6.5, F.Bianchi 6.5, Colangelo 7, Jammeh 7 (19' st Neri ng, 34' st Migliorelli ng), Federici 7 (25' st Danieli 6.5), Mamarang 8, Grizzi 6.5. A disp. De Vellis, A.Bianchi, N.Fiorentini, Toma. All. Stefano Scaricamazza
Almas Roma: D'Artibale 5, Marchetti 5, Liviello 5.5, Vassallo 6, Paoliello 4, Fusaroli 5.5 (42'st Santoro ng), Giannetti 5.5 (25'st Chimeri 5), Corti 6, Jukic 5 (32'st Gjeka ng), Di Fiandra 6, Colasanti 5. A disp. Siccardi, Arnaud, Petitta, De Dominicis. All. Andrea Durante
Arbitro: Mariani di Tivoli (Santostefano di Viterbo e Raccanello di Viterbo)
Reti: 25' pt Jammeh, 3' st e 44' st Mamarang, 10' st Corti, 14' st Federici
Note: espulsi 29' st Paoliello, 40' st Migliorelli; ammoniti Di Fiandra, Paoliello, Liviello, Colasanti; angoli: 2-0; spettatori: 100 circa.

CLASSIFICA

SFF Atletico 70

Valle del Tevere 58

Civitavecchia 1920 54

Ladispoli 53

PC Tor Sapienza 47

Astrea 46

Lepanto, Crecas 41

Atletico Vescovio 40

Real Monterotondo Scalo 38

Boreale, Eretum Monterotondo 35

Montecelio 1964 34

Almas Roma 30

Tolfa Calcio 26

La Sabina 24

Compagnia Portuale 23

Pol.Vigor Acquapendente 17


Arbitro MARCO MARCHIONI

Sedicesima presenza stagionale in Eccellenza per l'arbitro reatino Marco Marchioni che nel girone B ha diretto Audace-Itri coadiuvato da Madeo di Roma2 e Leonardi di Ostia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA