Rieti, Valle del Tevere a caccia
del riscatto: domani in campo
a Forano contro l'Almas

Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Martedì 4 Aprile 2017, 10:45
FORANO – La Valle del Tevere tornerà in campo domani alle 16 al Comunale di Forano nell’anticipo della 13^ giornata di ritorno contro l’Almas Roma. L’impegno infrasettimanale della formazione guidata da Stefano Scaricamazza scaturisce dalla convocazione dei giovani Grizzi e Mamarang nella rappresentativa juniores del Lazio che dall’8 al 14 aprile parteciperà in Trentino alla 56^ edizione del Torneo delle Regioni: per l’occasione il Comitato Regionale della Figc ha concesso il suddetto anticipo alle società che forniscono propri tesserati alla rappresentativa medesima.

Il pareggio per 2-2 di domenica scorsa sul campo dell’Astrea ha provocato un po’ di rammarico visto che gli avversari hanno realizzato il secondo gol a tempo abbondantemente scaduto e sono poi arrivate squalifiche che in casa Valle del Tevere nessuno si sarebbe aspettato: resta comunque la soddisfazione di aver disputato una gara di alto livello e soprattutto di aver mantenuto il secondo posto in classifica. L’obiettivo da centrare domani è la vittoria, indipendentemente dai risultati che potranno cogliere le dirette concorrenti. All’andata la Valle del Tevere s’impose fuori casa per 2-1 con le reti di D’Ambrosio e Danieli che ribaltarono il momentaneo vantaggio dei romani siglato da Jukic.

LE ULTIME
Assenti per squalifica nella Valle del Tevere: Nocelli, D’Ambrosio, Nardi

LE ASPETTATIVE
Stefano Scaricamazza, tecnico
Una partita molto importante per la nostra posizione in classifica che arriva prima della lunga sosta per le festività pasquali. Quando torneremo in campo il 19 aprile dovremo avere tutta la lucidità e la tranquillità per la corsa finale: conquistare domani i tre punti metterà pressione sulle altre contendenti per il secondo posto. Dipenderà tutto da noi.
Danilo D’Ambrosio, centrocampista
Sappiamo che tutte le gare che andremo ad affrontare da qui a maggio non saranno semplici partite bensì cinque finali, cinque battaglie, sempre sportivamente parlando, che affronteremo con la consapevolezza di quello che da neo-promossi ci stiamo giocando a partire da domani contro l’Almas, squadra forte e con fame di punti per avvicinarsi alla salvezza. Siamo forti e dal primo all’ultimo, chi gioca di più e chi gioca di meno, tutti abbiamo voglia di mantenere questo secondo posto che strameritiamo e che sentiamo nostro. Domani purtroppo sarò assente per squalifica ed in relazione a questo vorrei dire una cosa. Possiamo aver preso gol al 98’ domenica scorsa ma una cosa è certa: io sono un uomo dentro e fuori dal campo e molti personaggi, per mancanza di educazione farebbero meglio la domenica a starsene a casa a cucinare anziché venire su una panchina.
 
COSI' IN CAMPO
Valle del Tevere: Zonfrilli, Fagioli, Renelli, J.Fiorentini, F.Bianchi, Colangelo, Castellano, Jammeh, Federici, Mamarang, Grizzi.  All. Stefano Scaricamazza.
Almas Roma: Mennini, Marchetti, Gaffi, Vassallo, Liviello, Paoliello, Chimeri, Corti, Jukic, Giannetti, Di Fiandra. All. Andrea Durante.

CLASSIFICA
SFF Atletico 70
Valle del Tevere 55
Civitavecchia 1920 54
Ladispoli 53
PC Tor Sapienza 47
Astrea 46
Lepanto, Crecas 41
Atletico Vescovio 40
Real Monterotondo Scalo 38
Boreale, Eretum Monterotondo 35
Montecelio 1964 34
Almas Roma 30
Tolfa Calcio 26
La Sabina 24
Compagnia Portuale 23
Pol.Vigor Acquapendente 17
© RIPRODUZIONE RISERVATA