Rieti, la Valle del Tevere scivola in casa
con il Montecelio 1-2, due espulsi
"Pagati tanti nostri errori"

Valle del Tevere-Montecelio
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Domenica 26 Febbraio 2017, 15:13
FORANO – Battuta d’arresto della Valle del Tevere che al Comunale di Forano viene sconfitta per 2-1 dal Montecelio 1964 e vede salire a sette punti il distacco dal Ladispoli che occupa il secondo posto in classifica e a diciassette dalla capolista SFF Atletico. Una gara contrassegnata da ben tre espulsi e otto ammoniti fra i giocatori, oltre all’allontanamento dalla panchina del tecnico ospite Solimina e del direttore sportivo della squadra di casa Alessio Bianchi.

La Valle del Tevere inizia subito all’attacco: al 2’ Federici calcia alto un pallone servito da Danieli ed al 4’ fa altrettanto Mamarang su assist di Nocelli. Altre occasioni per i sabini al 10’ con Renelli che sfiora la base del palo e al 12’ con Fagioli ma il tiro viene deviato in angolo. Al 22’ arriva il gol del Montecelio con Fazi che in azione di contropiede lascia partire dalla sinistra un rasoterra che s’infila tra palo e portiere dalla parte opposta. Al 35’ c’è il pareggio di Fiorentini su calcio di rigore concesso per atterramento in area di Nocelli  e nei minuti finali della prima frazione di gioco si segnala il portiere Zonfrilli con tre respinte consecutive su tiri di Fazi, Silvestrini e Aguglia.

La ripresa appare più combattuta ed ambedue le squadre cercano la vittoria: sfrutta meglio l’occasione il Montecelio che al 33’ mette a segno il gol della vittoria con Aguglia, abile nel girarsi in area e battere Zonfrilli con un tiro di precisione. Nei minuti finali la Valle del Tevere tenta il tutto per tutto con Jammeh, Danieli, Castellano e Danieli ma Leacche riesce a salvare la propria porta e contribuire al successo della formazione ospite. Sul rendimento dei padroni di casa hanno influito anche le espulsioni di Fiorentini e Tartaglione che dovranno saltare la delicata trasferta di domenica prossima in casa del Ladispoli.

I COMMENTI
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
Una gara strana che non abbiamo condotto in modo ottimale. C’è stata una direzione arbitrale che sicuramente non ci ha tutelati ma paghiamo con questa sconfitta anche tanti nostri errori.
Claudio Solimina, tecnico Montecelio 1964
Tre punti importantissimi che premiano oggi la nostra squadra. Avevamo giocato bene ma raccolto poco anche in alcuni incontri precedenti: oggi tutto il gruppo ha risposto alla grande, compresi molti giocatori che per necessità ho dovuto impiegare in ruoli diversi da quelli abituali. Voglio sottolineare l’importanza di questa vittoria ottenuta contro una squadra forte e competitiva come la Valle del Tevere.

IL TABELLINO
Valle del Tevere: Zonfrilli 6.5, Nocelli 6.5, Renelli 6.5 (48’ st Nardi ng), Fiorentini 5, Tartaglione 5, F.Bianchi 5.5, Colangelo 6.5, Mamarang 6, Danieli 5.5, Federici 5.5 (16’ st Jammeh 5.5), Fagioli 5.5 (38’ st Castellano ng). A disp. De Vellis, Grizzi, D’Ambrosio, Danso. All. Stefano Scaricamazza
Montecelio 1964: Leacche 6.5, Tellone 6.5, Salvi 6 (18’ st Nanni 6), Muzzachi 5.5 (18’ st A.Sganga 5.5), D’Astolfo 6, Aguglia 6, Maione 6.5 (37’ st Dioletta ng), Razzini 6, Silvestrini 6, Fazi 6.5, M.Sganga 5.5.  A disp. Di Fazio, Marrocchini, Antocchi, Gubinelli. All. Claudio Solimina
Arbitro: Giordani di Aprilia (Ilie Muntean di Civitavecchia e Tartaglia di Ostia)
Reti: 22’ pt Fazi, 35’ pt rig. Fiorentini, 33’ st Aguglia
Note: espulsi 6’ st Fiorentini, 40’ st Tartaglione, 47’ st Aguglia; ammoniti Fiorentini, Mamarang, Tartaglione, Salvi, Aguglia, Nanni, Leacche, M.Sganga. Al 45’ pt allontanato dalla panchina il tecnico Solimina (Montecelio) ed al 5’ st il ds Alessio Bianchi (Valle del Tevere); angoli: 5-7; spettatori: 100 circa.
 
ALTRI RISULTATI, VII DI RITORNO
Atletico Vescovio- Ladispoli 1-2
Boreale-Pol.Vigor Acquapendente 1-1
Civitavecchia 1920-Tolfa Calcio 3-1
Crecas-Astrea 0-2
Lepanto-Eretum Monterotondo 1-1
PC Tor Sapienza-Almas Roma 0-0
Real Monterotondo Scalo-La Sabina 3-2
SFF Atletico-Compagnia Portuale 6-0

CLASSIFICA
SFF Atletico 59
Ladispoli 49
Valle del Tevere, Civitavecchia 1920 42
Astrea 40
Crecas 38
PC Tor Sapienza 37
Lepanto 31
Eretum Monterotondo, Montecelio 1964 30
Boreale, Atletico Vescovio 29
Real Monterotondo Scalo 27
Almas Roma 26
Tolfa Calcio 24
Compagnia Portuale, La Sabina 19
Pol.Vigor Acquapendente 14
© RIPRODUZIONE RISERVATA