Rieti, la Valle del Tevere conquista
il 2-2 con una grande rimonta:
"Reazione entusiasmante"

Una fase del match tra Valle del Tevere e Crecas
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Domenica 18 Dicembre 2016, 15:08 - Ultimo aggiornamento: 16:36
FORANO – Rimonta da grande squadra della Valle del Tevere che agguanta il pareggio (2-2) con il Crecas al 93’ dopo essere stata in svantaggio di due reti e ridotta in inferiorità numerica per l’espulsione di Tartaglione avvenuta a dieci minuti dalla fine. Una gara accompagnata da tensione ed emozioni fin dall’inizio tra due formazioni che meritatamente occupano il secondo posto in classifica alle spalle di un SFF Atletico che oggi ha aumentato a ben sette punti il proprio distacco. Dopo dieci minuti di gioco Gallaccio porta in vantaggio il Crecas con un gol di precisione da fuori area con il pallone che taglia tutta l’area e s’infila sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di De Vellis. La replica dei padroni di casa arriva al 16’ quando Jammeh indirizza un cross dall’angolo ripreso da Tartaglione, appoggiato a Neri e pallone che sfiora la traversa. Al 21’ altra occasione per gli ospiti capitata sui piedi di Panella che, tutto solo in area, indirizza il tiro sul fondo. In apertura di ripresa arriva il raddoppio di Pascu in azione di contropiede dopo due minuti di gioco ma al 12’ è bravo D’Ambrosio a rubare palla al limite dell’area ed a lasciar partire un tiro in diagonale che lambisce il palo interno e finisce in rete. Al 15’ reclama la Valle del Tevere per un tiro di Danieli finito forse oltre la linea di porta ma non visto dal direttore di gara che al 21’ assegna comunque un rigore sacrosanto per un atterramento in area di Jammeh da parte di D’Ovidio: sul dischetto va Danieli ma il forte tiro viene respinto con bravura da De Angelis. Al 35’ viene espulso Tartaglione per seconda ammonizione (fallo su Pascu) ma quando tutto sembra perduto arriva in pieno recupero il colpo di genio di Federici che sigla il 2-2 con una stupenda deviazione di testa su cross di D’Ambrosio.  Presente per la prima volta in panchina il portiere Lorenzo Zonfrilli, ex Rieti, tesserato dalla Valle del Tevere nei giorni scorsi.

Stefano Scaricamazza, mister
Una grande partita tra due grandi squadre. Abbiamo sofferto dopo i due gol subìti ma c’è stata una reazione entusiasmante ed abbiamo conseguito un risultato importante. Peccato per il rigore sbagliato.

IL TABELLINO
Valle del Tevere: De Vellis 6, Fagioli ng (20’ pt D’Ambrosio 7), Nocelli 6.5, Fiorentini 7, Tartaglione 5.5, Nardi 6, Neri 6.5 (35’ st Federici 7), Jammeh 7 (47’ st F.Bianchi ng), Danieli 6, Colangelo 6.5, Grizzi 6. A disp. Zonfrilli, Castellano, Migliorati, Mamarang. All. Stefano Scaricamazza
Crecas: De Angelis 6, Palmieri 6, Cupelli 6, Passiatore 6, Calabresi 7, Rulli 6, Panella 6 (22’st Lupi 6), Hrustic 6.5 (28’st Copponi ng), Gallaccio 7 (8’st D’Ovidio 5.5), Petroccia 7, Pascu 6.5. A disp. Lucarelli, Souladze, Collacchi, Mortaroli. All. David Centioni
Arbitro: Crezzini di Siena (Passero di Roma1 e Librale di Roma2)
Reti: 10’ pt Gallaccio, 2’ st Pascu, 12’ st D’Ambrosio, 47’ st Federici
Note: espulso 35’ st Tartaglione per doppia ammonizione; ammoniti Tartaglione, Jammeh, Passiatore, D’Ovidio, Rulli, Hrustic; angoli: 5-1; spettatori: 120 circa.
 
ALTRI RISULTATI
Atletico Vescovio-SFF Atletico 2-4
Civitavecchia 1920-Boreale 1-0
La Sabina-Eretum Monterotondo 1-1
Ladispoli-Astrea 1-3
Montecelio 1964-Almas Roma 1-3
Pol.Vigor Acquapendente-Lepanto 2-0
Real Monterotondo Scalo-PC Tor Sapienza 0-1
Tolfa Calcio-Compagnia Portuale 1-0
 
CLASSIFICA
SFF Atletico 39
Crecas, Valle del Tevere 32
Ladispoli 29
Civitavecchia 1920 28
Astrea 23
Lepanto 21
Eretum Monterotondo, PC Tor Sapienza 20
Atletico Vescovio e Tolfa Calcio 19
Boreale, Montecelio 1964, Almas Roma 18
Real Monterotondo Scalo 16
La Sabina 15
Compagnia Portuale e Pol.Vigor Acquapendente 12
© RIPRODUZIONE RISERVATA