Rieti, alla Valle del Tevere non resta
che vincere per brindare
agli spareggi per la serie D
La Sabina baby chiude in casa

Stefano Scaricamazza e Alessio Bianchi (Valle del Tevere)
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Sabato 6 Maggio 2017, 09:13
RIETI - Il campionato di Eccellenza si concluderà domani con le due squadre reatine che chiuderanno la stagione in situazioni del tutto diverse. La Valle del Tevere ospiterà alle 16.30 al Comunale di Forano lo SFF Atletico, già promosso in serie D, con la consapevolezza di affrontare la gara più importante della stagione. Conquistare domani i tre punti significherà accedere agli spareggi nazionali per la promozione in D e già si conosce l’eventuale avversario: la Polisportiva Budoni Calcio che nella finale playoff della Sardegna ha battuto per 1-0 il Calangianus.

La gara di andata è fissata per il 21 maggio a Budoni e quella di ritorno per il 28 maggio a Forano: condizione essenziale per tutto questo dovrà essere la conferma del secondo posto in classifica nel girone A che, in caso di vittoria domani sullo SFF Atletico, verrebbe sancito indipendentemente dai risultati che conseguiranno il Civitavecchia ed il Ladispoli, distanziate dai sabini rispettivamente di uno e di due punti. All’andata lo SFF Atletico vinse per 3-0.

La Sabina, alle 11, affronterà al Valletonda di Poggio Mirteto la PC Tor Sapienza in un confronto che ormai non assume alcun significato, visto che i padroni di casa sono già retrocessi e gli ospiti stazionano a metà classifica. All’andata il Tor Sapienza s’impose per 3-0.

LE ASPETTATIVE VALLE DEL TEVERE
Stefano Scaricamazza, tecnico
Una partita importantissima che potrà decidere un anno di lavoro e che ci auguriamo possa premiare l’impegno dei giocatori, della società e di tutti coloro che hanno collaborato con noi in ogni modo per tutto il campionato. Un traguardo che vorremmo dedicare anche a tutti gli sportivi del nostro territorio.
Alessio Bianchi, direttore sportivo
Una gara che vale la stagione. Un risultato che potrà essere decisivo per il coronamento di un grande campionato e per raggiungere un traguardo storico per una squadra al suo primo anno in Eccellenza. Lo SFF Atletico ha già conquistato la serie D ma di sicuro non ci regalerà niente: ce la giocheremo fino all’ultimo secondo!
 
LE ASPETTATIVE LA SABINA
Gianluca Cianfa, tecnico
Daremo ancora fiducia ai nostri ragazzi della Juniores che sul campo dimostrano sempre il massimo impegno e sui quali punteremo per la ricostruzione della prima squadra.
 
COSI' IN CAMPO
Valle del Tevere: Zonfrilli, Fagioli, Renelli, Castellano, Nocelli, F.Bianchi, Colangelo, Jammeh, Danieli, Mamarang, Grizzi. All. Stefano Scaricamazza
SFF Atletico: Nota, Di Emma, Tafi, Esposito, Sevieri, Pompei, Nanni, Rocchi, Tornatore, Morini, Giorgini. All. Raffaele Scudieri
Arbitro: Crescenzio di Aprilia (Jorgij e Saccone di Albano Laziale)
 
La Sabina: Pegza, Giulitti, Minicocci, Fiori, Del Bufalo, Marianelli, Bertoldi, Rodolfi, Marcheggiani, Massaini, Goktas. All. Gianluca Cianfa
PC Tor Sapienza: Trinchera, Ruggiero, Fiore, Graziani, Mele, Santori, Cannizzo, Minelli, Scardini, Bortoloni, Terziani. All. Cristiano Di Loreto
Arbitro: Vallocchia di Rieti (De Salazar e Camilli di Roma1)
 
LE ALTRE GARE (XVII DI RITORNO)
Atletico Vescovio-Boreale (alle 16.30)
Civitavecchia 1920-Lepanto (alle 16.30)
Ladispoli-Almas Roma (alle 16.30)
Montecelio 1964-Eretum Monterotondo (alle 11)
Pol.Vigor Acquapendente-Compagnia Portuale (alle 16.30)
Real Monterotondo Scalo-Crecas (alle 11)
Tolfa Calcio-Astrea (alle 16.30)

CLASSIFICA
SFF Atletico 74
Valle del Tevere 65
Civitavecchia 1920 64
Ladispoli 63
Astrea 49
PC Tor Sapienza, Real Monterotondo Scalo 48
Atletico Vescovio 47
Lepanto 46
Montecelio 1964 43
Crecas, Eretum Monterotondo 42
Boreale 39
Almas Roma 37
Tolfa Calcio 36
Compagnia Portuale 26
La Sabina 24
Pol.Vigor Acquapendente 17
 
Arbitri MARCO MARCHIONI e ALESSANDRO VALLOCCHIA
Doppia designazione nel girone A di Eccellenza per gli arbitri reatini.
A Marco Marchioni, nella sua diciottesima presenza stagionale nella massima categoria regionale, è affidata l’importante sfida-salvezza Tolfa Calcio-Astrea (coadiuvato da Minafra e Arena, entrambi di Roma1). Il 22enne Marchioni, a meno di sorprese dell'ultima ora, sarà promosso agli scambi interregionali.
Alessandro Vallocchia, alla sua quarta presenza stagionale nella stessa categoria, dirigerà La Sabina-PC Tor Sapienza (coadiuvato da De Salazar e Camilli, entrambi di Roma1).



 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA