Rieti, per Valle del Tevere e La Sabina
domani due trasferte da vincere
Eccellenza: XIV di ritorno

I due tecnici: Stefano Scaricamazza (Valle del Tevere) e Paolo Malizia (Eretum Monterotondo)
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Martedì 18 Aprile 2017, 12:15
RIETI - Il campionato di Eccellenza ripartirà domani alle 16 dopo la sosta per le festività pasquali e la quattordicesima giornata di ritorno riserverà alle squadre reatine due impegni in trasferta.

La Valle del Tevere vorrà blindare con un successo il secondo posto sul campo dell’Eretum Monterotondo e vendicare la sconfitta dell’andata quando al Comunale di Forano la formazione guidata da Paolo Malizia s’impose per 2-0. Attualmente i sabini hanno un vantaggio di ben venti punti sugli avversari odierni ed il tecnico Stefano Scaricamazza non vuole distrazioni per tenere a distanza il Civitavecchia che si è rifatto sotto in classifica e che aspira alla piazza d’onore tentando di sorpassare proprio la Valle del Tevere.

Situazione sicuramente più difficile per La Sabina impegnata in casa dell’Astrea. Le ultime due sconfitte hanno relegato i gialloneri al penultimo posto ed anche l’aggancio ai playout è diventato difficile. Nella squadra si nota delusione e scoramento: la rosa appare ormai troppo ristretta ed il tecnico Sergio De Angelis incontra serie difficoltà a mettere in campo una formazione competitiva. All’andata La Sabina vinse per 2-1 con le reti di Scortichini e Cisse che rimontarono il gol iniziale dei romani realizzato da Giuntoli.
 
LE ASPETTATIVE VALLE DEL TEVERE
Stefano Scaricamazza, tecnico
E’ una gara importantissima che dobbiamo vincere per continuare un discorso fondamentale sul nostro campionato. Le nostre ambizioni future potranno dipendere molto da questa partita e dobbiamo assolutamente confermare quanto di valido abbiamo fatto fino ad oggi.
Lorenzo Zonfrilli, portiere
Sono rimaste quattro partite e le due più importanti le giocheremo in questa settimana: dai risultati che otterremo potrebbe dipendere il nostro campionato. Domani contro l’Eretum Monterotondo sarà una gara difficilissima ma cercheremo di dare il massimo, come abbiamo sempre fatto. Con il mister abbiamo preparato bene ogni dettaglio e siamo pronti!
 
LE ASPETTATIVE LA SABINA
Sergio De Angelis, tecnico
Praticamente scenderemo in campo con buona parte dei giocatori della formazione juniores. Del gruppo precedente sono rimasti, tra i più esperti, solo Maa Boumsong e Guerrero. Una serie di vicissitudini societarie, purtroppo, ha portato a questa situazione.
 
COSI' IN CAMPO
Eretum Monterotondo: Alessandri, Giustini, Fratini, Ranieri, Le Rose, Luci, De Marco, Chirieletti, Moronti, Ippoliti, Giuffrida. All. Paolo Malizia
Valle del Tevere: Zonfrilli, D’Ambrosio, Renelli, Castellano, Fiorentini, F.Bianchi, Colangelo, Jammeh, Danieli, Federici, Grizzi. All. Stefano Scaricamazza
Arbitro: Carla Ortu di Cagliari (Minafra di Roma2 e D’Antoni di Ciampino)
 
Astrea: Placidi, Cruciani, Briotti, Di Benedetto, Cipriani, Sannibale, Donà, Mollo, Ciolli, Giuntoli, Belardinelli. All. Quintiliano Mastrodonato
La Sabina: Giannini, Guerrero, Negri, Maa Boumsong, Rodolfi, Massaini, Fiori, Del Bufalo, Marcheggiani, Marcelli, Spurio. All. Sergio De Angelis
Arbitro: Di Biasio di Formia (Girolami di Aprilia e Laudando di Aprilia)
 
ALTRE GARE, XIV DI RITORNO (ore 16)
Almas Roma-Real Monterotondo Scalo
Compagnia Portuale-Montecelio 1964
Crecas-Civitavecchia 1920
Pol.Vigor Acquapendente-Ladispoli
PC Tor Sapienza-Atletico Vescovio
SFF Atletico-Boreale
Tolfa Calcio-Lepanto
 
CLASSIFICA
SFF Atletico 71
Valle del Tevere 58
Civitavecchia 1920 57
Ladispoli 54
PC Tor Sapienza 47
Astrea 46
Lepanto 42
Crecas, Real Monterotondo Scalo 41
Atletico Vescovio 40
Eretum Monterotondo, Boreale 38
Montecelio 1964 37
Almas Roma 30
Tolfa Calcio 27
Compagnia Portuale 26
La Sabina 24
Pol.Vigor Acquapendente 17
© RIPRODUZIONE RISERVATA