Rieti, Valle del Tevere seconda,
La Sabina non esce dal tunnel
Eccellenza: la XIII di ritorno

Stefano Grizzi (Valle del Tevere) che ieri ha segnato il primo gol della Rappresentativa Juniores del Lazio al Torneo delle Regioni
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Aprile 2017, 14:51
RIETI - Turno positivo per la classifica della Valle del Tevere e negativo per quella de La Sabina. Suscitano tale impressione i risultati scaturiti questa mattina nel girone A di Eccellenza con il completamento della tredicesima giornata di ritorno: restavano infatti cinque gare da disputare dopo gli anticipi infrasettimanali in cui erano già scese in campo le squadre che avevano fornito propri giocatori alla rappresentativa juniores del Lazio impegnata in questi giorni in Trentino nel Torneo delle Regioni.

A tale proposito, nel primo incontro disputato ieri contro il Molise la rappresentativa del Lazio è stata sconfitta per 3-2 ma va segnalata la prima rete per la squadra laziale realizzata da Stefano Grizzi della Valle del Tevere (gli altri “nostri”due giovani sono Federico Massaini de La Sabina e Seedy Mamarang della Valle del Tevere).

Tornando ai risultati di oggi, giova alla Valle del Tevere il pareggio tra Ladispoli e Tolfa, con i tirrenici che perdono colpi e si distaccano ulteriormente dai sabini nelle zone di alta classifica mentre nelle retrovie della stessa graduatoria il punticino guadagnato dal Tolfa Calcio pregiudica ulteriormente le possibilità dei gialloneri mirtensi di agguantare i playout.
 
I COMMENTI

Enzo De Santis, presidente Valle del Tevere
Noi ci concentriamo sul nostro campionato, indipendentemente dai risultati delle altre squadre. Ci attendono nelle prossime quattro giornate altrettante finali e dimostreremo il nostro valore. Sono molto soddisfatto del cammino fatto finora in questo primo anno di Eccellenza, anche per i nostri giovani che si stanno mettendo in mostra: l’ottima prestazione di Grizzi e Mamarang nella prima gara del Torneo delle Regioni conferma la validità del nostro lavoro e dei nostri obiettivi.

Sergio De Angelis, tecnico La Sabina
Il risultato di parità fra Ladispoli e Tolfa non mi sorprende neanche tanto, visti i risultati conseguiti dallo stesso Ladispoli nelle ultime gare: l’ultima vittoria, purtroppo, l’aveva ottenuta contro di noi! La nostra società sta vivendo un momento delicato e difficile: una stagione nata male e proseguita peggio ma cercheremo di ottenere qualcosa nelle gare che restano da qui alla fine del campionato, magari inserendo in formazione alcuni giovani della squadra juniores che si sta comportando molto bene.
 
RISULTATI, XIII DI RITORNO

Atletico Vescovio-Eretum Monterotondo 1-3
Boreale-Crecas 2-0
Civitavecchia 1920-PC Tor Sapienza 3-1
La Sabina-Compagnia Portuale 0-1
Ladispoli-Tolfa Calcio 2-2
Lepanto-SFF Atletico 1-1
Montecelio 1964-Pol.Vigor Acquapendente 5-0
Real Monterotondo Scalo-Astrea 2-0
Valle del Tevere-Almas Roma 4-1
 
CLASSIFICA

SFF Atletico 71
Valle del Tevere 58
Civitavecchia 1920 57
Ladispoli 54
PC Tor Sapienza 47
Astrea 46
Lepanto 42
Crecas, Real Monterotondo Scalo 41
Atletico Vescovio 40
Eretum Monterotondo, Boreale 38
Montecelio 1964 37
Almas Roma 30
Tolfa Calcio 27
Compagnia Portuale 26
La Sabina 24
Pol.Vigor Acquapendente 17
© RIPRODUZIONE RISERVATA