Rieti, per Valle del Tevere e La Sabina
due trasferte dalle mille insidie
Eccellenza: la X di ritorno

Valle del Tevere-Pol.Vigor Acquapendente: un'azione della gara di andata
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Sabato 18 Marzo 2017, 10:09 - Ultimo aggiornamento: 10:17
RIETI - Saranno impegnate domani in trasferta, ma in orari diversi, le due squadre reatine nella decima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.

Alle 11 La Sabina, sul campo del Ladispoli, cercherà di ripetere le buone prestazioni fornite nelle ultime due gare: la vittoria con il Montecelio di domenica scorsa ed il pareggio con la Lepanto di mercoledì hanno dimostrato che i gialloneri possono ancora aspirare a pieno titolo alla salvezza nonostante le vicissitudini societarie ed il cambio di allenatore avvenuto in settimana con le dimissioni di Giuseppe Di Franco e l’impegno in panchina di Sergio De Angelis. All’andata l’incontro si chiuse sul risultato di parità: 1-1 con rete di Iannotti per La Sabina.

Turno pomeridiano per la Valle del Tevere che alle 15 affronterà la Pol.Vigor Acquapendente, ultima in classifica. La squadra guidata da Stefano Scaricamazza punta alla conquista del secondo posto e di sicuro non farà sconti ad un avversario ormai condannato alla retrocessione: l’unico rischio è rappresentato dal “troppo facile” che in apparenza può mostrare la gara ma fuori casa Danieli e compagni raramente hanno sbagliato ed anche domani vorranno confermare il loro valore. All’andata la Valle del Tevere vinse per 3-0 grazie al gol di Federici ed alla doppietta di Danieli.

LE ULTIME
Assenti per squalifica Fiorentini e Colangelo nella Valle del Tevere; Brizi e Laudani nella Pol.Vigor Acquapendente.
 
LE ASPETTATIVE LA SABINA
Sergio De Angelis, tecnico
Andremo ad affrontare una delle squadre migliori del campionato cercando un risultato positivo che sarebbe importantissimo per la nostra classifica in vista delle tre gare successive contro Tolfa, Vigor Acquapendente e Compagnia Portuale: tre scontri diretti per la salvezza.
 
LE ASPETTATIVE VALLE DEL TEVERE
Stefano Scaricamazza, tecnico
Non dovremo farci ingannare dalla posizione in classifica degli avversari: è una di quelle partite in cui se vinci fai solo il tuo dovere, se perdi hai sbagliato tutto.

COSI' IN CAMPO

Ladispoli: Agostini, Salvato, Mastrodonato, Tollardo, A.Di Gioacchino, L.Di Gioacchino, Marvelli, Bertino, Rocchi, La Rosa, Morasca. All. Pietro Bosco
La Sabina: Piccarozzi, Viana Ramos, Ciolli, Gasperini, Maa Boumsong, Amoroso, Scortichini, Negri, Marcelli, Masciarelli, Cisse. All. Sergio De Angelis
Arbitro: Colelli di Ostia (Zucca di Viterbo e Giacomini di Viterbo)
 
Pol.Vigor Acquapendente: Barbabella, De Sousa, Cecconi, Surber, Colonnelli, Calabretta, Bigerna, Ronca, Palombi, Bacchi, Coccetti. All. Maico Colonnelli
Valle del Tevere: Zonfrilli, Nocelli, Fagioli, D'Ambrosio, F.Bianchi, Tartaglione, Jammeh, Castellano, Danieli, Federici, Grizzi. All. Stefano Scaricamazza
Arbitro: Granata di Viterbo (Rapiti di Viterbo e Biron di Roma2)
 
LE ALTRE GARE, X DI RITORNO (alle 11)
Almas Roma-Boreale
Astrea-Civitavecchia 1920
Compagnia Portuale-Atletico Vescovio
Eretum Monterotondo-SFF Atletico
Montecelio 1964-Lepanto
PC Tor Sapienza-Crecas
Tolfa Calcio-Real Monterotondo Scalo (alle 15)
 
CLASSIFICA
SFF Atletico 63
Ladispoli 50
Valle del Tevere, Civitavecchia 1920 48
PC Tor Sapienza, Crecas, Astrea 41
Atletico Vescovio 35
Boreale, Lepanto 32
Eretum Monterotondo, Real Monterotondo Scalo 31
Montecelio 1964 30
Almas Roma 29
Tolfa Calcio 24
La Sabina 23
Compagnia Portuale 22
Pol.Vigor Acquapendente 14
 
Arbitro MARCO MARCHIONI
Quindicesima presenza stagionale in Eccellenza dell’arbitro reatino Marco Marchioni che nel girone A dirigerà PC Tor Sapienza- Crecas coadiuvato da Garcea di Roma1 e Aiossa di Aprilia.


 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA