Rieti, tutto pronto per il derby
La Sabina-Valle del Tevere:
le formazioni e le aspettative

Un'azione del derby di andata tra Valle del Tevere e La Sabina
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Febbraio 2017, 09:09
RIETI - La sesta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza regalerà domani agli sportivi della Sabina il “derby dell’anno”. Alle 11, infatti, al Valletonda di Poggio Mirteto si troveranno di fronte La Sabina e la Valle del Tevere in una gara che riveste da anni un’importanza particolare tra gli appassionati di calcio di tutto il territorio, anche al di fuori dei confini provinciali. All’andata s’impose la Valle del Tevere per 4-1 con la doppietta di Federici ed i gol di Jammeh e Danieli; per La Sabina segnò il capitano Amoroso. Sulla panchina de La Sabina esordirà il nuovo tecnico Giuseppe Di Franco, inoltre tra le fila dei gialloneri assente per squalifica Piccarozzi ed esordio del portiere Andrea Tomarelli (nato 26.4.1993, ex L’Aquila, Rieti, Pisa, Spoleto, Isernia, Chieti, Cynthia), tesserato in settimana.
 
LE ASPETTATIVE DEI DUE TECNICI
Giuseppe Di Franco (La Sabina)
Un derby è sempre un’incognita. La Valle del Tevere è una buona squadra che sta ottenendo risultati significativi; noi siamo una squadra normale che vuole e deve crescere e che sta lavorando con impegno e passione per tirarsi fuori da una situazione difficile. Ho trovato una società in cui i dirigenti mostrano umiltà e tanta simpatia: faremo del nostro meglio per cogliere un risultato positivo.
Stefano Scaricamazza (Valle del Tevere)
Una gara che per importanza va oltre l’aspetto tecnico e tattico, oltre che per la classifica. Un derby tra due società dove si ritroveranno di fronte tanti ex delle stagioni precedenti , accompagnato da una rivalità “storica” che contraddistingue le due tifoserie. Una di quelle partite dove prevale chi riesce a trovare quel qualcosa in più che può decidere il risultato.

COSI' IN CAMPO
La Sabina: Tomarelli, Guerrero, Ciolli, Negri, Maa Boumsong, Amoroso, Masciarelli, Viana Ramos, Cisse, Massaini, Scortichini. All. Giuseppe Di Franco
Valle del Tevere: Zonfrilli, Nocelli, Fagioli, A.Bianchi, Fiorentini, Renelli, Neri, Castellano, Danieli, Federici, Grizzi. All. Stefano Scaricamazza
Arbitro: Stefania Menicucci di Lanciano (Starnini di Viterbo e Civilini di Tivoli)
 
LE ALTRE GARE, VI DI RITORNO (alle 11)
Almas Roma-Eretum Monterotondo
Astrea-PC Tor Sapienza
Compagnia Portuale-Crecas
Ladispoli-Civitavecchia 1920
Montecelio 1964-Atletico Vescovio
Real Monterotondo Scalo-Lepanto
Pol.Vigor Acquapendente-SFF Atletico (alle 15)
Tolfa Calcio-Boreale (alle 15)
 
CLASSIFICA
SFF Atletico 53
Ladispoli 43
Valle del Tevere, Civitavecchia 1920 39
Crecas (*), Astrea 36
PC Tor Sapienza 35
Boreale, Atletico Vescovio 28
Lepanto 27
Eretum Monterotondo, Montecelio 1964 26
Almas Roma 25
Real Monterotondo Scalo 24
Tolfa Calcio (*)20
La Sabina 19
Compagnia Portuale 18
Pol.Vigor Acquapendente 13
(*) Una gara da recuperare
 
Arbitro ALESSANDRO VALLOCCHIA
Seconda presenza in Eccellenza per l’arbitro reatino Alessandro Vallocchia che nel girone B dirigerà Pomezia Calcio-Roccasecca TST coadiuvato da Spoletini di Rieti e Tonello di Latina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA