Rieti, Valle del Tevere niente distrazioni,
La Sabina cerca punti a Roma
Eccellenza: la V di ritorno

Marco Castellano (Valle del Tevere), autore di uno dei tre gol della gara d'andata
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Sabato 11 Febbraio 2017, 09:10
RIETI - La quinta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza riserverà domani alle 11 alle squadre reatine due impegni fondamentali per le diverse ambizioni di alta classifica e di permanenza nella massima categoria regionale.

La Valle del Tevere ospiterà al Comunale di Forano il Real Monterotondo Scalo che in classifica è a ridosso della zona a rischio mentre la formazione guidata da Stefano Scaricamazza punta a scavalcare il Ladispoli e riconquistare il secondo posto. All’andata la Valle del Tevere s’impose per 3-0 con reti di Federici, Nardi e Castellano.

Per La Sabina si prospetta una trasferta delicata sul campo dell’Atletico Vescovio (gara a porte chiuse) visto che i gialloneri allenati da Daniel Maa Boumsong vengono da due sconfitte consecutive e si trovano attualmente al terz’ultimo posto in classifica. Nella gara di andata la formazione romana espugnò il Valletonda per 2-1 (gol dei sabini di Scortichini).
 
Le Ultime
Assenti per squalifica Tartaglione (Valle del Tevere), Abbondanza e Proia (Real Monterotondo Scalo)

Aspettative Valle del Tevere
Stefano Scaricamazza, mister
Gara difficile nonostante le apparenze di classifica: le squadre affamate di punti per la salvezza sono quelle che non fanno giocare gli avversari badando al sodo. Dovremo fare molta attenzione e non sottovalutare nessuno.
Marco Castellano, centrocampista
Siamo ancora amareggiati per il pareggio beffardo di domenica scorsa e abbiamo voglia di riscattarci già da domani. Scenderemo in campo con fame di vittoria, anche perché stiamo ad una sola lunghezza dal secondo posto e non possiamo perdere altre occasioni se puntiamo almeno a questa posizione in classifica. Domani cercheremo di ripetere la gara dell’andata sperando di andare subito avanti di due gol già nel primo tempo: sarebbe sicuramente meglio perché con una sola rete di vantaggio tendiamo ad abbassarci troppo col rischio di subire l’iniziativa dell’avversario come è successo contro la Lepanto. Giocheremo in casa la seconda gara consecutiva e non vogliamo deludere il nostro pubblico ed il presidente che si aspettano tanto da noi: se sfruttiamo tutto il nostro potenziale, senza calare mai mentalmente, ritengo che siamo i più forti del girone.
 
Aspettative La Sabina
Severino Capretti, direttore generale
Una sfida difficile: l’Atletico Vescovio è una squadra molto ben organizzata con buonissimi elementi di qualità. Proveremo a giocare la gara alla pari come nelle ultime uscite stagionali, sperando di avere più concentrazione nei minuti finali.
Marco Scortichini, centrocampista
Sarà una partita fondamentale come tutte quelle che affronteremo fino al termine del campionato, è inutile nasconderlo. Non possiamo permetterci di regalare punti come purtroppo abbiamo fatto nelle ultime tre gare con SFF Atletico, Boreale e Civitavecchia. Dobbiamo concretizzare le numerose occasioni che abitualmente riusciamo a creare e restare concentrati per cento minuti, visto che spesso abbiamo subìto i gol degli avversari allo scadere. Domani mi piacerebbe fare nuovamente gol come avvenuto all’andata, magari realizzando questa volta quello della vittoria; l’importante comunque sarà portare a casa i tre punti, indipendentemente da chi segnerà!
 
Così in campo

Valle del Tevere: Zonfrilli, Nocelli, Fagioli, A.Bianchi, Fiorentini, Renelli, Neri, Castellano, Danieli, Federici, Grizzi. All. Stefano Scaricamazza
Real Monterotondo Scalo: Baldoni, Magurno, Albanesi, Benda, Politanò, De Simone, Colombini, Grelloni, Fiorucci, Nardecchia, Marini. All. Maurizio Vincioni
Arbitro:  Pacella di Roma2 (Ernetti di Roma2 e Arena di Roma1)
 
Atletico Vescovio: Rossi, Scorta, Maestrelli, Masi, Madonna, Delli Muti, Palazzolo, Zoppis, Barbarella, Amici, De Vincenzi. All. Ermanno Pansa
La Sabina: Piccarozzi, Guerrero, Masciarelli, Rodolfi, Maa Boumsong, Amoroso, Viana Ramos, Scortichini, Cisse, Massaini, Ivanov. All. Daniel Maa Boumsong
Arbitro: Borriello di Arezzo  (Picillo di Cassino e Mounga Ngwate di Aprilia)
 
Le altre gare della 5^ giornata di ritorno (alle 11)
Boreale-Ladispoli
Civitavecchia 1920-Montecelio 1964
Crecas-Pol.Vigor Acquapendente
Eretum Monterotondo-Astrea
Lepanto-Almas Roma
PC Tor Sapienza-Compagnia Portuale
SFF Atletico-Tolfa Calcio

CLASSIFICA
SFF Atletico 50
Ladispoli 40
Valle del Tevere 39
Civitavecchia 1920 38
Crecas (*), Astrea 33
PC Tor Sapienza 32
Boreale 28
Lepanto, Eretum Monterotondo 26
Montecelio 1964, Atletico Vescovio 25
Almas Roma 24
Real Monterotondo Scalo 21
Tolfa Calcio (*)20
La Sabina 19
Compagnia Portuale 18
Pol.Vigor Acquapendente 13
(*) una gara da recuperare
 
Arbitro MARCO MARCHIONI
Tredicesima presenza stagionale in Eccellenza per l’arbitro reatino Marco Marchioni che nel girone A dirigerà Lepanto-Almas Roma coadiuvato da La Gorga di Aprilia e Giudice di Frosinone.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA