Rieti, Valle del Tevere e La Sabina
puntano sul fattore campo
Eccellenza: la IV di ritorno

Michele Fazi, centrocampista La Sabina
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Sabato 4 Febbraio 2017, 10:43
RIETI - Impegni tra le mura amiche per le due squadre reatine nella quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.

La Valle del Tevere affronterà domani alle 11 al Comunale di Forano la Lepanto (andata 0-0) con la ferma volontà di conquistare i tre punti e puntare al secondo posto in classifica, scavalcando il Ladispoli che dovrà vedersela con la capolista SFF Atletico.

Allo stesso orario La Sabina ospiterà al Valletonda di Poggio Mirteto il Civitavecchia 1920: un impegno difficile per i gialloneri sia dal punto di vista tecnico che da quello psicologico dopo l’incredibile sconfitta di domenica scorsa con la Boreale. All’andata s’impose la formazione tirrenica per 4-1 (gol dei sabini di Iannotti che successivamente ha lasciato la società passando al Villalba). Assenti per squalifica Viana Ramos (La Sabina), Marino e Bricchetti (Civitavecchia 1920).

ASPETTATIVE VALLE DEL TEVERE
Stefano Scaricamazza, mister
A partire da domenica il calendario ci riserverà per i prossimi quattro turni ben tre gare in casa (intervallate dal derby al Valletonda con La Sabina del 19 febbraio) e dovremo sfruttare al massimo questa opportunità. Contro la Lepanto, che conosciamo bene, dovremo scendere in campo con la massima concentrazione: si tratta di un avversario che, se vuole, può mettere in difficoltà chiunque.
Stefano Tartaglione, difensore
Partita fondamentale per confermare quanto di buono è stato fatto con Civitavecchia e Atletico Vescovio. Ci troveremo di fronte una squadra esperta che possiede grosse qualità individuali e che ci conosce molto bene. Tutti uniti, e con umiltà, per centrare i tre punti!
 
ASPETTATIVE LA SABINA
Nicolino Tortelli, presidente
Partita importante contro una squadra che naviga in alta classifica: dopo la sfortunata gara di domenica scorsa c’è voglia di rifarsi ed i giocatori in questi giorni di allenamento li ho visti carichi e pronti per un riscatto immediato.
Michele Fazi, centrocampista
Un incontro difficilissimo contro una delle squadre che ad inizio campionato era tra le candidate alla vittoria finale. Da parte nostra vogliamo dimenticare la battuta d’arresto registrata contro la Boreale e lotteremo su ogni pallone, come se fosse una vera e propria finale: lotteremo su ogni pallone e siamo pronti a dare battaglia fino all’ultimo secondo di gioco. Desidero fare un plauso alla società che, nonostante mille difficoltà, non ci fa mancare nulla.

COSI' IN CAMPO

Valle del Tevere: Zonfrilli, Nocelli, Bianchi, Fiorentini, Tartaglione, Renelli, Neri, Castellano, Danieli, Jammeh, Grizzi. All. Stefano Scaricamazza
Lepanto: D’Agapiti, Barbaria, Dei Giudici, Marongiu, Amico, Verdini, De Gennaro, Davato, Spaziani, Capolei, Bianchi. All. Diego Leone
Arbitro: Petrov di Roma1 (Madeo di Roma2 e Rienzi di Tivoli)
 
La Sabina: Piccarozzi, Guerrero, Masciarelli, Rodolfi, Maa Boumsong, Amoroso, Fazi, Scortichini, Cisse, Massaini, Ivanov. All. Daniel Maa Boumsong
Civitavecchia 1920: Somma, Scudieri, Gallo, Filangeri, Treccarichi, Paniccia, Greco, Khoris, Vegnaduzzo, Gaudenzi, Giustarini. All. Umberto Carmelino
Arbitro: Natilla di Molfetta (Petrillo di Albano Laziale e Elisino di Ostia)
 
LE ALTRE GARE, IV DI RITORNO (alle 11)
Astrea-Almas Roma
Compagnia Portuale-Eretum Monterotondo
Ladispoli-SFF Atletico
Montecelio 1964-Boreale
Real Monterotondo Scalo-Atletico Vescovio
Pol.Vigor Acquapendente-PC Tor Sapienza (alle 14.30)
Tolfa Calcio-Crecas (alle 14.30)

CLASSIFICA
SFF Atletico 49
Ladispoli 39
Valle del Tevere 38
Civitavecchia 1920 35
Crecas 33
Astrea 32
PC Tor Sapienza 29
Boreale 27
Lepanto, Eretum Monterotondo 25
Montecelio 1964 24
Almas Roma 23
Atletico Vescovio 22
Real Monterotondo Scalo 21
Tolfa Calcio 20
La Sabina 19
Compagnia Portuale 17
Pol.Vigor Acquapendente 13
© RIPRODUZIONE RISERVATA