Rieti, trasferte insidiose ma alla portata
per Valle del Tevere e La Sabina
Eccellenza: la III di ritorno

Ingresso in campo andata Valle del Tevere-Atletico Vescovio
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Sabato 28 Gennaio 2017, 10:37
RIETI - Due trasferte insidiose ma non proibitive per le squadre reatine nella terza giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.

La Valle del Tevere affronterà domani alle 11 l’Atletico Vescovio (andata 0-0) con il duplice obiettivo di confermare l’ottima prestazione di domenica scorsa in campionato contro il Civitavecchia e di cancellare la delusione di mercoledì dopo la sconfitta ai calci di rigore con l’Unipomezia nella semifinale di Coppa Italia. La squadra sabina occupa attualmente il terzo posto in classifica e potrebbe approfittare domani dello scontro diretto tra Crecas e Ladispoli per riconquistare la seconda piazza nel girone A. La gara sarà disputata a porte chiuse.

Vive un momento di grande soddisfazione La Sabina che nelle ultime due giornate ha conseguito due risultati importantissimi con la vittoria sul campo del Crecas ed il pareggio con la capolista SFF Atletico. In ambedue le gare è stato determinante il portiere Giordano Piccarozzi che ha parato due calci di rigore. Domani sul campo della Boreale potrà esserci la verifica sulle condizioni della formazione giallonera che all’andata, sotto la guida di Stefano Rodolfi, s’impose al Valletonda per 3-1 con reti di Massaini, Giordano e Abdoune.
 
LE ULTIME
Assenti per squalifica Danieli (Valle del Tevere), Amoroso (La Sabina), Barbarella (Atletico Vescovio), Della Penna (Boreale); per infortunio Negri (La Sabina)
 
ASPETTATIVE VALLE DEL TEVERE
Stefano Scaricamazza, mister
Una gara difficile contro una formazione ostica che in questo periodo sta facendo bene. Domenica ripartiremo in un campionato che ci vede ancora protagonisti: è un altro obiettivo per il quale potremo sicuramente competere.
Matteo Federici, attaccante
Dovremo riuscire a riscattarci dopo l’uscita dalla Coppa Italia con grossa abnegazione ed umiltà. Abbiamo un obiettivo da raggiungere!
 
ASPETTATIVE LA SABINA
Severino Capretti, direttore generale
Sarà una gara ancora più difficile rispetto alle precedenti. La Boreale è una squadra molto forte in casa: per conquistare un risultato positivo dovremo essere affamati e cattivi agonisticamente.
Giordano Piccarozzi, portiere
Sarà uno scontro diretto per la salvezza ed i punti, in gare come questa, alla fine valgono il doppio. Da qui alla fine del campionato tutte le partite saranno decisive e dovremo affrontare questa trasferta con la massima concentrazione.
 
COSI' IN CAMPO

Atletico Vescovio: Rossi, Scorta, Madonna, Masi, Dalla Palma, Basciani, Delli Muti, Zoppis, Sandulli, Sconciaforni, De Vincenzi. All. Ermanno Pansa
Valle del Tevere: Zonfrilli, Nocelli, Bianchi, Fiorentini, Tartaglione, Renelli, Neri, Castellano, Danieli, Jammeh, Manga. All. Stefano Scaricamazza
Arbitro: Villa di Rimini (Librale di Roma2 e Morlacchetti di Roma2)
 
Boreale: Sinibaldi, Leonardi, Fogli, Bartolucci, Pagnottelli, Roselli, De Francesco, Somma, Rossi, Di Gennaro, Cardella. All. Alessandro Radi
La Sabina: Piccarozzi, Guerrero, Masciarelli, Rodolfi, Maa Boumsong, Gasperini, Fazi, Viana Ramos, Cisse, Massaini, Fernandes. All. Daniel Maa Boumsong
Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia (Picillo di Cassino e La Gorga di Aprilia)
 
ALTRE GARE, III DI RITORNO (alle 11)
Almas Roma-Compagnia Portuale
Civitavecchia 1920-Real Monterotondo Scalo
Crecas-Ladispoli
Eretum Monterotondo-Pol.Vigor Acquapendente
Lepanto-Astrea
PC Tor Sapienza-Tolfa Calcio
SFF Atletico-Montecelio 1964

CLASSIFICA
SFF Atletico 46
Ladispoli 36
Valle del Tevere 35
Civitavecchia 1920 34
Crecas 33
Astrea 32
PC Tor Sapienza 26
Boreale, Montecelio 1964 24
Lepanto, Atletico Vescovio, Eretum Monterotondo, Almas Roma 22
Real Monterotondo Scalo e Tolfa 20
La Sabina 19
Compagnia Portuale 16
Pol.Vigor Acquapendente 13
 
ARBITRO MARCO MARCHIONI
Dodicesima presenza stagionale in Eccellenza per l’arbitro reatino Marco Marchioni che nel girone A dirigerà PC Tor Sapienza-Tolfa Calcio coadiuvato da Cappelletti di Roma1 e Spoletini di Rieti.
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA