Rieti, Valle del Tevere e La Sabina
puntano sul fattore campo
Eccellenza: la II di ritorno

Daniel Manga, attaccante Valle del Tevere, autore di un grande gol nella gara di andata
di Renato Leti
4 Minuti di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2017, 12:16
RIETI - La seconda giornata del girone di ritorno proporrà domani alle 11 due appuntamenti di cartello per le formazioni reatine che puntano sul fattore campo.

Al Comunale di Forano la Valle del Tevere ospiterà il Civitavecchia 1920 e per la squadra guidata da Stefano Scaricamazza è d’obbligo il ritorno alla vittoria dopo due sconfitte consecutive ed una serie di pareggi che hanno allontanato Fiorentini e compagni dalle posizioni di vertice della classifica. Risale ormai a fine novembre l’ultima vittoria dei sabini (3-1 in casa dell’Almas Roma) ed i tre punti saranno categoricamente l’obiettivo da cogliere domani: impresa comunque non facile, visto che a Forano arriverà quel Civitavecchia (che non potrà schierare lo squalificato Iacomelli) fresco del secondo posto in classifica conquistato domenica scorsa. All’andata la Valle del Tevere disputò una delle sue migliori gare della stagione, espugnando il campo della squadra tirrenica con un entusiasmante 4-2 contrassegnato dalle reti di Nardi, Fiorentini, Danieli e da uno strepitoso gol in semirovesciata del giovane Daniel Manga che raccolse gli applausi di compagni e avversari. Proprio il ventenne attaccante del Gambia è recentemente rientrato in squadra dopo un periodo di sosta forzata per problemi di salute. La Valle del Tevere tornerà in campo mercoledì prossimo alle 14.30 in trasferta con l’Unipomezia per la semifinale di ritorno di Coppa Italia (all’andata finì 0-0).

La vittoria di domenica scorsa ottenuta da La Sabina sul campo del quotato Crecas ha riportato il sereno nell’ambiente giallonero: per Amoroso e compagni si è riaperto il discorso salvezza e nel prosieguo del campionato saranno determinanti i risultati che si otterranno contro le dirette concorrenti. Al Valletonda arriverà domani la squadra dominatrice del girone A, quel SFF Atletico che macina gioco e vittorie e che vanta già undici punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Il pronostico è facilmente indirizzato a favore della squadra allenata da Raffaele Scudieri ma La Sabina scenderà in campo con la consapevolezza di non aver nulla da perdere e di lanciarsi verso un obiettivo che potrebbe stravolgere ogni previsione. Il morale è alto e tutto può succedere. All’andata s’impose l’Atletico per 3-0.

Intanto dal Comitato Regionale della FIGC è arrivata una bella notizia per la società giallonera. Sono stati convocati per la rappresentativa juniores del Lazio allenata da Marco Ippoliti i due giovani centrocampisti del ’98 Federico Massaini e Guglielmo Negri: l’appuntamento è per mercoledì 25 gennaio al campo di Torre Angela (Roma) per il primo raduno di preparazione al Torneo delle Regioni 2017. “Un premio meritato per due atleti impeccabili – dice il direttore generale Severino Capretti – che durante le gare e gli allenamenti danno sempre il massimo. Negri è stato un leder già nella passata stagione in Eccellenza e da un mese è ritornato con noi da autentico protagonista in positivo; Massaini possiede grande tecnica e velocità ed ha realizzato già sei reti in questa stagione”.
 
LE ASPETTATIVE

Stefano Scaricamazza, mister Valle del Tevere
Sarà uno scontro diretto con una squadra importante che, non a caso, occupa attualmente il secondo posto in classifica. Nutriamo il massimo rispetto per gli avversari ma cercheremo di ottenere il massimo giocando alla nostra maniera.
Daniel Manga, attaccante Valle del Tevere
All’andata disputammo una gara bellissima e segnai un grande gol: spero di potermi ripetere!
 
Gioacchino Amoroso, capitano La Sabina
L’Atletico è a mio parere la squadra costruita per vincere il campionato: giocano a memoria e hanno pedine importanti in ogni reparto. Noi siamo una squadra operaia e cercheremo domani di ostacolare il loro cammino per continuare il nostro percorso verso la salvezza.

COSI' IN CAMPO

Valle del Tevere: De Vellis, D’Ambrosio, Nocelli, Fiorentini, F.Bianchi, Nardi, Castellano, Jammeh, Danieli, Colangelo, Manga. All. Stefano Scaricamazza
Civitavecchia 1920: Somma, Fatarella, Gallo, Khoris, Scudieri, Bricchetti, Tagliabue, Garat, Vegnaduzzo, Laurato, Marino. All. Umberto Carmelino
Arbitro: Baschieri di Lucca (Giacomini di Viterbo e Santostefano di Viterbo)
 
La Sabina: Piccarozzi, Guerrero, Ciolli, Negri, Maa Boumsong, Amoroso, Fazi, Viana Ramos, Cisse, Masciarelli, Massaini. All. Maa Boumsong
SFF Atletico: Picca, Casavecchia, Tafi, Esposito, Sevieri, Bacchi, Tabarini, Rocchi, Tornatore, Nanni, Perocchi. All. Raffaele Scudieri
Arbitro: Petrov di Roma1 (Peluso di Frosinone e Rienzi di Tivoli)
 
ALTRE GARE, II DI RITORNO (ORE 11)
Atletico Vescovio- Lepanto
Compagnia Portuale-Astrea
Ladispoli-PC Tor Sapienza
Montecelio 1964-Crecas
Pol.Vigor Acquapendente-Almas Roma (alle 14.30)
Real Monterotondo Scalo-Boreale
Tolfa Calcio-Eretum Monterotondo (alle 14.30)
 
CLASSIFICA
SFF Atletico 45
Civitavecchia 1920 34
Ladispoli, Crecas 33
Valle del Tevere 32
Astrea 29
PC Tor Sapienza 26
Boreale 24
Lepanto 22
Montecelio 1964, Eretum Monterotondo, Almas Roma 21
Tolfa Calcio, Atletico Vescovio 19
La Sabina 18
Real Monterotondo Scalo 17
Compagnia Portuale 16
Pol.Vigor Acquapendente 12
© RIPRODUZIONE RISERVATA