Rieti, trasferte piene d'insidie
per Valle del Tevere e La Sabina
Eccellenza: la I di ritorno

Un'immagine della gara di andata tra Valle del Tevere e Boreale
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Sabato 14 Gennaio 2017, 09:12
RIETI - Ricordi tutt’altro che piacevoli per le due squadre reatine di Eccellenza nella prima giornata del girone di ritorno. All’andata, infatti, sia la Valle del Tevere che La Sabina furono sconfitte in casa: al Comunale di Forano la Boreale (allenata allora da Guido Rossi) s’impose per 2-1 (rete dei sabini realizzata da Federici) ed al Valletonda di Poggio Mirteto vinse il Crecas (allora allenato da Fabio Gentili) per 1-0. Domani entrambe vorranno vendicarsi, anche se le avversarie stanno disputando un ottimo campionato e soprattutto in casa hanno dimostrato finora di concedere ben poco a chiunque.

La Valle del Tevere vuole riagguantare la seconda posizione e sul campo della Boreale punterà anche a vendicare la sconfitta dell’andata. Tutta la rosa è tornata a disposizione del tecnico Stefano Scaricamazza che gestirà al meglio le forze della squadra, anche in vista dei successivi impegni in Coppa Italia.

La Sabina, che in settimana ha dovuto registrare le dimissioni del portiere Massimiliano Murante, andrà a Palombara con la necessità assoluta di conquistare almeno un punto ma di sicuro il Crecas ce la metterà tutte per fare bottino pieno e mantenere il secondo posto in classifica.

LE ULTIME
Esordio ne la Sabina del portiere Giordano Piccarozzi (’82, svincolato). Assenti per squalifica Calabresi e Gallaccio (Crecas)

LE ASPETTATIVE

Stefano Scaricamazza, mister Valle del Tevere
La Boreale è cambiata molto nei mesi scorsi e sta attraversando un buon periodo di forma e di risultati. Andremo lì per giocarcela e dovremo sicuramente mettere in  campo un qualcosa in più per cogliere un risultato positivo.
Marco Neri, attaccante Valle del Tevere
Sarà una partita difficilissima perché la Boreale è una buona squadra e viene da risultati importanti. Andremo sul loro campo con la cattiveria e la testa giusta per provare a portare a casa i tre punti che per noi sono importantissimi.

Severino Capretti, direttore generale La Sabina
Affronteremo una squadra con grandi giocatori ed un tecnico bravissimo a livello tattico e di organizzazione. Noi non abbiamo nulla da perdere in questo tipo di gara e siamo in emergenza offensiva: sono in dubbio Marcelli e Giulitti per influenza, Cisse non al meglio per l’infiammazione a un piede e attendiamo ancora il transfert di Ivanov.
Giordano Piccarozzi, portiere La Sabina
Da domani inizierà il girone di ritorno e sappiamo che sarà un altro campionato, basato molto di più sulla concretezza che sul gioco. Noi sappiamo di essere meno bravi degli altri e questo deve essere il nostro punto di forza. Abbiamo davanti 17 partite con squadre più forte di noi, vista la classifica, ma vivremo domenica dopo domenica e poi si tireranno le somme.

COSI' IN CAMPO

Boreale: Sinibaldi, Fogli, Gonnella, Della Penna, Guidi, Roselli, De Francesco, Somma, Felici, Di Gennaro, Bartolucci. All. Alessandro Radi
Valle del Tevere: De Vellis, D’Ambrosio, Nocelli, Fiorentini, F.Bianchi, Nardi, Castellano, Jammeh, Danieli, Colangelo, Grizzi. All. Stefano Scaricamazza
Arbitro: Di Nosse di Nocera Inferiore (Gizzi di Ciampino e Zezza di Ostia)
 
Crecas: De Angelis, Palmieri, Cupelli, Passiatore, Dovidio, Collacchi, Panella, Hrustic, Massardi, Petroccia, Pascu. All. Davide Centioni
La Sabina: Piccarozzi, Negri, Masciarelli, Maa Boumsong, Guerrero, Amoroso, Massaini, Fazi, Fiori, Rodolfi, Scortichini. All. Maa Boumsong
Arbitro: Papale di Torino (Morlacchetti di Roma2 e Conti di Roma2)
 
LE ALTRE GARE, I DI RITORNO (alle 11)

Almas Roma-Tolfa Calcio
Astrea-Pol.Vigor Acquapendente
Civitavecchia 1920-Atletico Vescovio
Eretum Monterotondo-Ladispoli (anticipo oggi alle 14.30)
Lepanto-Compagnia Portuale
PC Tor Sapienza-Montecelio 1964
SFF Atletico-Real Monterotondo Scalo
 
CLASSIFICA

SFF Atletico 42
Crecas 33
Valle del Tevere, Ladispoli 32
Civitavecchia 1920 31
Astrea 26
PC Tor Sapienza 23
Lepanto, Boreale, Montecelio 1964 21
Eretum Monterotondo 20
Atletico Vescovio, Tolfa Calcio 19
Almas Roma 18
Real Monterotondo Scalo 17
La Sabina, Compagnia Portuale 15
Pol.Vigor Acquapendente 12
 
Arbitri Marco Marchioni e Alessandro Vallocchia
Due arbitri reatini nella massima categoria regionale in questa prima giornata di ritorno.
Marco Marchioni nel girone B dirigerà Audace-Pomezia Calcio SDP coadiuvato da Conti di Frosinone e Peluso di Frosinone: per lui si tratta della decima presenza stagionale in Eccellenza. Esordio assoluto per Alessandro Vallocchia che nel girone A dirigerà Astrea-Pol.Vigor Acquapendente coadiuvato da Minafra di Roma2 e Giovannetti di Ciampino.
 
 
 
 
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA