Rieti, sfida chiave per la Valle del Tevere
La Sabina cerca il riscatto
Eccellenza: la XVI giornata

Il bomber della Valle del Tevere Giuseppe Danieli
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Sabato 17 Dicembre 2016, 10:36 - Ultimo aggiornamento: 11:14
RIETI - Impegni tra le mura amiche, domani alle 11, per le due squadre reatine di Eccellenza nel sedicesimo turno di andata che precede la sosta natalizia.

Al Comunale di Forano si troveranno di fronte Valle del Tevere e Crecas: uno scontro diretto tra due antagoniste che attualmente nel girone A sono appaiate al secondo posto, distaccate di cinque punti dalla capolista SFF Atletico.
Al Valletonda di Poggio Mirteto si lotterà per la salvezza tra La Sabina ed Eretum Monterotondo. Tra le novità di questa settimana in casa giallonera è da registrare l’arrivo del centrocampista colombiano Wainer Perlaza, nato nel 1993 e proveniente dalla USD Rocca di Capri Leone, squadra siciliana di Eccellenza, e del difensore centrale Sebastian Rodolfo Guerrero, nato nel 1991, dal Gualdo Casacastalda. Da segnalare inoltre il ritorno di Guglielmo Negri ma anche il trasferimento di Stefano Iannotti al Villalba e le dimissioni del tecnico Andrea Capulli.“La mia è una decisione maturata già da martedì scorso – dice Capulli - Si sono create divergenze con lo staff tecnico e quindi preferisco lasciare l’incarico e la collaborazione con la società. Voglio comunque ringraziare tutti coloro che operano nel settore giovanile dove in precedenza ho ottenuto grandi soddisfazioni”.
 
Le Ultime
Assenti per squalifica Renelli (Valle del Tevere), Palomba (Crecas),  Giustini (Eretum).
 
Aspettative Valle del Tevere
Stefano Scaricamazza, mister
Una gara di cartello che comunque non darà sentenze anticipate in tema campionato. Le due formazioni occupano in classifica una posizione di prestigio e indubbiamente vorranno esprimere sul campo le cose migliori: sarà una partita importante e ci farà piacere giocarla da protagonisti.
Giuseppe Danieli, attaccante
Partita difficile contro una delle migliori squadre del campionato con giocatori importanti e con un reparto difensivo che subisce pochissimo. Dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione che si presenterà per conquistare  i tre punti, in modo da non prendere troppo distacco dalla prima in classifica.
 
 
Aspettative La Sabina
Gioacchino Amoroso, capitano
Domani ci dovremo assolutamente rifare della brutta sconfitta subìta contro l’Almas. Siamo consapevoli delle nostre capacità e vorremo riprenderci quello che abbiamo lasciato domenica scorsa. Fare risultato significherebbe accorciare le distanze su una diretta concorrente per la salvezza e passare le feste natalizie con un’altra armonia.
 
Così in campo
Valle del Tevere: De Vellis, D’Ambrosio, F.Bianchi, Fiorentini, Tartaglione, Nocelli, Colangelo, Jammeh, Danieli, Federici, Grizzi.  All. Stefano Scaricamazza
Crecas: De Angelis, Palmieri, Dovidio, Rulli, Calabresi, Passiatore, Mortaroli, Copponi, Gallaccio, Hrustic, Lupi. All. David Centioni
Arbitro: Crezzini di Siena (Passero di Roma1 e Librale di Roma2)
 
La Sabina: Murante, Gasperini, Ciolli, Maa Boumsong, Guerrero, Amoroso, Masciarelli, Viana Ramos, Marcelli, Scortichini, Massaini. All. Maa Boumsong
Eretum Monterotondo: Alessandri, Bornivelli, Fratini, Barbetti, Le Rose, Ranieri, De Marco, Chiereletti, Moronti, Giuffrida, Palmerini, All. Paolo Malizia
Arbitro: Di Matteo di Roma1 (Intorre di Roma1 e D’Ascoli di Roma1)
 
Le altre gare della XVI giornata (alle 11)
Atletico Vescovio-SFF Atletico
Civitavecchia 1920-Boreale
La Sabina-Eretum Monterotondo
Ladispoli-Astrea
Montecelio 1964-Almas Roma
Pol.Vigor Acquapendente-Lepanto (alle 14.30)
Real Monterotondo Scalo-PC Tor Sapienza
Tolfa Calcio-Compagnia Portuale (alle 14.30)
Valle del Tevere-Crecas
 
Classifica
SFF Atletico 36
Valle del Tevere, Crecas 31
Ladispoli 29
Civitavecchia 1920 25
Lepanto 21
Astrea 20
Atletico Vescovio, Eretum Monterotondo 19
Montecelio 1064, Boreale 18
PC Tor Sapienza 17
Real Monterotondo Scalo, Tolfa Calcio 16
Almas Roma 15
La Sabina 14
Compagnia Portuale 12
Pol.Vigor Acquapendente 9
 
Arbitro MARCO MARCHIONI
Nona presenza stagionale in Eccellenza per il 21enne arbitro reatino Marco Marchioni che nel girone B dirigerà San Cesareo-Itri Calcio, coadiuvato da Mounga Ngwate di Aprilia e Caretti di Roma1, dopo aver ben diretto il derby di Monterotondo domenica scorsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA