Rieti, domani La Sabina in campo
contro la Compagnia Portuale
a caccia di punti salvezza

Simone Marcelli, autore di una doppietta nella gara di andata
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Aprile 2017, 11:02
POGGIO MIRTETO – La Sabina tornerà in campo domani alle 16 al Valletonda nell’anticipo della 13^ giornata di ritorno contro la Compagnia Portuale. Lo spostamento della gara, inizialmente prevista in calendario per domenica 9 aprile, è dovuto alla convocazione del giovane Massaini nella rappresentativa juniores del Lazio che dall’8 al 14 aprile parteciperà in Trentino alla 56^ edizione del Torneo delle Regioni: per l’occasione il Comitato Regionale della Figc ha concesso il suddetto anticipo alle società che forniscono propri tesserati alla rappresentativa medesima.

La gara di domani rappresenta quasi un ultimatum per la squadra giallonera, che non avrà a disposizione lo squalificato Amotroso: le speranze di salvezza si sono alquanto ridotte dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo della Pol.Vigor Acquapendente e l’intento della società è ormai quello di poter disputare almeno i playout. Una vittoria contro la Compagnia Portuale contribuirebbe ad allontanarsi dal penultimo posto e dalla stessa formazione tirrenica: qualsiasi altro risultato pregiudicherebbe ancora di più la situazione dei sabini. All’andata La Sabina s’impose in trasferta per 3-2 con il gol di Massaini e la doppietta di Marcelli.

LE ASPETTATIVE
Simone Marcelli, attaccante
Credo che questa gara sia l’ultima spiaggia per la salvezza de La Sabina. Abbiamo perso varie occasioni per fare i tre punti e buttato tante partite. Domani avremo solo un risultato ed è la vittoria: se così non fosse, si metterebbe veramente male per la nostra squadra; quindi cercheremo tutti di dare il massimo per vincere.
Federico Giulitti, attaccante
La partita di domani è l’ennesima possibilità che ci sta concedendo questo campionato per dare una svolta a cinque gare dalla fine, nonostante il cammino che può apparire compromesso. Una vittoria sarebbe sicuramente importante per il morale e per la classifica: è uno scontro diretto per la salvezza e per raggiungere l’obiettivo dei playout che ci meritiamo, considerando tutto quello che stiamo vivendo da qualche mese.

COSI' IN CAMPO
La Sabina: Piccarozzi, Giulitti, Ciolli, Guerrero, Maa Boumsong, Rodolfi, Massaini, Fazi, Cisse, Masciarelli, Marcelli. All. Sergio De Angelis
Compagnia Portuale: Chessa, Sacripanti, Di Marco, Bevilacqua, Di Gennaro, Boriello, Elisei, Blasi, Giambi, Ruggiero, Giovani. All. Massimo Castagnari
Arbitro: Salvati di Sulmona (Arena di Roma1 e Minafra di Roma2)
 
Gli altri anticipi di domani – girone A:
Civitavecchia 1920-PC Tor Sapienza
Montecelio 1964-Pol.Vigor Acquapendente
 
CLASSIFICA
SFF Atletico 70
Valle del Tevere 55
Civitavecchia 1920 54
Ladispoli 53
PC Tor Sapienza 47
Astrea 46
Lepanto, Crecas 41
Atletico Vescovio 40
Real Monterotondo Scalo 38
Boreale, Eretum Monterotondo 35
Montecelio 1964 34
Almas Roma 30
Tolfa Calcio 26
La Sabina 24
Compagnia Portuale 23
Pol.Vigor Acquapendente 17
© RIPRODUZIONE RISERVATA