Rieti, La Sabina cerca punti
sull'ostico campo di Monterotondo
Eccellenza: la VI di ritorno

Il portiere de La Sabina, Lorenzo Mennini
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Febbraio 2016, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 11:38
POGGIO MIRTETO - La Sabina affronterà domani (domenica) in trasferta alle 11 il Monterotondo Calcio con il proposito di scendere in campo con la massima concentrazione ed evitare le false partenze degli ultimi due incontri quando ha subito il gol della squadra avversaria nei primi 25 secondi di gioco. Un approccio sbagliato verificatosi sia nella trasferta di Acquapendente, sia domenica scorsa al Valletonda contro il Tolfa. Il Monterotondo, dopo una partenza difficile, ha recuperato punti preziosi nel corso del campionato e sicuramente proverà a ridurre il distacco di quattro lunghezze dalla formazione guidata da Fabio Gentili. La Sabina ritroverà domani tra le fila avversarie anche gli ex Gigliucci e Muzzachi che avevano iniziato la stagione proprio in maglia giallonera.


LE ULTIME

Assenti per infortunio De La Vallèe, Bosco, Murante; tornano disponibili gli under Rodolfi e Luciani.


LE ASPETTATIVE


Fabio Gentili, mister

Una gara difficile quanto importante sia per lo stato di forma ed il blasone del Monterotondo Calcio, sia perché entriamo in un ciclo di 6/7 partite dove si decideranno le sorti del campionato. Dobbiamo ritrovare lo smalto della prima parte di stagione partendo da un risultato positivo già da domani. A mio avviso, per quanto espresso finora, ci mancano 3/4 punti persi ingenuamente per strada e vogliamo riprenderceli prima possibile.


Severino Capretti, dg

Gara difficile: gli avversari sono i favoriti ma ho chiesto ai nostri giocatori di vendere cara la pelle, così torneremo a Poggio Mirteto con i punti!


Alessandro Pieroncini, dg

Partita importante contro una squadra in grande forma. Sarà una trasferta molto difficile ma proveremo comunque a portare via punti fondamentali in chiave salvezza.


Lorenzo Mennini, portiere

E’ uno scontro diretto contro una squadra in forma che ha elementi in rosa importanti per la categoria: su tutti Cristian Muzzachi. Sarà una gara difficile e servirà la massima concentrazione e spirito di sacrificio da parte di tutti, altrimenti non si va da nessuna parte.


Gabriele Tramontano, attaccante

Partita delicatissima dove non dobbiamo sbagliare niente. Siamo in un momento particolare ed è fondamentale vincere per allontanarci dalle zone calde della classifica. Se entreremo in campo con la mentalità di voler vincere sono sicuro che porteremo a casa i tre punti.


COSI' IN CAMPO

Monterotondo Calcio: Alessandri, Barbetti, Gigliucci, Bertollini, Mancini, Tiscione, Palmerini, Muzzachi, Federici, Ferrazzoli, Toncelli. All. Liberati.

La Sabina: Mennini, Gasperini, Delle Monache, Amoroso, Dei Giudici, Maa Boumsong, Negri, Dabo, Bergese, Tramontano, Prioteasa. All. Gentili.

Arbitro: Ferrara di Roma2 (Saccone di Albano Laziale e Dodo Spadi di Roma1)


LE ALTRE GARE

Almas Roma-Boreale

Crecas Città di Palombara-Fregene

Fonte Nuova-Civitavecchia 1920

Ladispoli-Grifone Monteverde

Pol.Vigor Acquapendente-Montecelio

PC Tor Sapienza-Montefiascone

Sporting Città di Fiumicino-Nuova Monterosi

Tolfa Calcio-Atletico Vescovio


LA CLASSIFICA

Nuova Monterosi 49

Sporting Città di Fiumicino 41

Crecas Città di Palombara 40

Ladispoli 38

Tolfa Calcio, Pol.Vigor Acquapendente 36

Boreale 34

PC Tor Sapienza 33

Civitavecchia 1920 31

La Sabina 29

Atletico Vescovio, Almas Roma 28

Monterotondo Calcio 25

Montefiascone 23

Montecelio 22

Fregene, Grifone Monteverde 20

Fonte Nuova 19
© RIPRODUZIONE RISERVATA