Divelta panchina rossa installata da Noi Fara. Di Giovambattista: «Non voglio pensare a un atto vandalico»

Divelta panchina rossa installata da Noi Fara. Di Giovambattista: «Non voglio pensare a un atto vandalico»
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Dicembre 2020, 20:50

RIETI - Divelta la panchina rossa installata da “Noi Fara” nel piazzale della stazione ferroviaria di Passo Corese. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati i membri dell’associazione che ogni giorno passano a controllare che sia tutto a posto. Cosa che ha permesso di notare tempestivamente che la panchina era stata dissaldata dalla base. Un evento di sicuro molto spiacevole.

«Non voglio pensare che si tratti di un atto vandalico. Se così fosse stato probabilmente l’avrebbero rotta – commenta la presidente di “Noi Fara”, Maria Di Giovambattista - Voglio pensare che qualcuno si sia seduto con prepotenza sulla panchina, tanto da dissaldarla. L’abbiamo tolta per sicurezza, domani (15 dicembre) verrà risaldata e rimessa alla stazione, nella speranza che non accada più. È chiaro che su questo tema c’è ancora molta strada da fare».

La panchina era stata inaugurata il 29 novembre, nell’ambito del progetto “Chi ti ama ti ascolta”, sportello di ascolto aperto da Noi Fara e attivo nella sede dell’associazione tutti i martedì dalle ore 15 alle ore 18 e il giovedì dalle 10 alle 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA