X Factor: per Davide Rossi
serata chiave, Rieti tifa per lui

Davide Rossi a X Factor (foto Sky)
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Novembre 2019, 10:18 - Ultimo aggiornamento: 10:26
RIETI - Stasera (ore 21:15, diretta su Sky Uno) scatta il sesto degli otto "live" di X Factor e per il cantante reatino Davide Rossi sarà una puntata chiave. Il giovane cantautore è tra i sette concorrenti rimasti a contendersi il talent e, come tutti, attende con ansia il nome dell'artista che oggi, 28 novembre, dovrà affrontare Giordana Petralia nel ballottaggio di apertura.

Il sesto "live" dovrebbe essere strutturato in questo modo: il cantante, il cui inedito ha raccolto in settimana il minor numero di download e di ascolti in streaming, sfiderà Giordana Petralia in un iniziale ballottaggio sul quale l'ultima parola spetterà ai giudici. In seguito, una volta stabilito chi proseguirà la competizione, si darà il via alle due manches della serata: nella prima, i sei talenti rimasti in gara si esibiranno con brani prodotti da Dardust e accompagnati da un'orchestra di 40 elementi. Davide porterà sul palco di X Factor il brano "Treat you better" di Shawn Mendes, non usando, per la prima volta dall'inizio del talent, il pianoforte. Nella seconda manche, invece, i cantanti proporranno un assaggio dei loro inediti. La canzone di Davide è "Glum".

Al termine delle due fasi della serata, i tre meno votati nella somma delle due manches andranno al ballottaggio. Uno di loro sarà salvato dal pubblico grazie a "Xme Passion Choice", il meccanismo di Intesa Sanpaolo grazie al quale i fan del programma diventano “quinto giudice” e hanno la possibilità di mantenere in gara il concorrente preferito, sottraendolo al giudizio di Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta. Gli altri due concorrenti, invece, si sottoporranno al responso dei giudici, con conseguente eliminazione di uno di loro.

In questa fase del talent, l'ultima prima della semifinale, per Davide Rossi il gioco si fa sempre più duro, ma dalla sua parte c'è tanto talento e il grande supporto di amici, fan e soprattutto familiari. Ancora una volta Rieti è pronta a tifare per lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA