Rieti, Chiesa Nuova ai nastri
di partenza della serie D
Gianluca Mancini nuovo tecnico

Chiesa Nuova in azione
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 11:01 - Ultimo aggiornamento: 11:02
RIETI - Il New Futsal Chiesa Nuova si prepara al prossimo campionato di serie D. C’è attesa di conoscere quella che sarà la composizione del campionato di serie D di futsal, un movimento che si arricchisce di anno in anno e inizia a regalare progetti che meritano di essere raccontati. Il sintomo non trascurabile di un movimento in ebollizione è il fatto che tre reatine parteciperanno al campionato di C2, cosa mai verificatasi fino ad oggi. La serie D è terreno fertile per chi si avvicina al calcio a 5, terreno dove crescono giovani talenti che vengono consegnati al movimento.



Il New Futsal Chiesa Nuova, in tal senso, è una realtà sempre più concreta, un progetto che si amplia e toccherà, nella prossima stagione, sia la serie D che la Uisp. E’ il presidente del club Vinicio Battisti a fare il punto della situazione: “Nella prossima stagione lavoreremo su due fronti, la serie D e la Uisp. Abbiamo infatti inglobato il Poggio Perugino, che partecipa al campionato Uisp da otto anni e creato una rosa di trenta elementi, che verranno suddivisi per essere competitivi su entrambi i fronti”. Il New Fcn, nella scorsa stagione, ha fatto un campionato importante, mostrando giovani di talento come Bianchetti e Puglielli, finiti nella squadra under 21 del Real Rieti. Insieme a loro l’oramai ex tecnico Antonio Melchiorri, anche lui al Real, trasferimenti che certificano la bontà del lavoro svolto fino a questo momento. Con la partenza di Melchiorri inizia un nuovo ciclo, con un nuovo staff tecnico.



Il nuovo allenatore per il campionato di serie D sarà infatti Gianluca Mancini, al suo fianco Francesco Iacoboni, mentre la squadra Uisp sarà guidata da Marco Palombi. Il preparatore atletico sarà invece Luca Di Santo. Nuovo staff tencico, progetto allargato e la voglia di fare una grande stagione, che partirà ufficialmente il raduno del 14 settembre. Il New Fcn è sempre più una certezza, una certezza che racconta quanto il futsal a Rieti si stia facendo spazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA