Defibrillatore della Fondazione Varrone
donato alla Lega navale del Turano

Defibrillatore della Fondazione Varrone donato alla Lega navale del Turano
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Luglio 2014, 15:39
CASTEL DI TORA - Prima la formazione e la certificazione dei propri collaboratori e ora il riconoscimento con la donazione di un defibrillatore. La Fondazione Varrone è scesa nuovamente in campo e lo ha fatto dando alla Lega navale italiana del Turano l'importante strumento salva vita. Indispensabile per il proseguimento delle attività istituzionali che ormai da tre anni la Lega svolge sul lago (con particolare riferimento alle attività con i bambini), il defibrillatore era diventato uno strumento indispensabile per garantire in sicurezza quello che la normativa vigente richiede.



Presenti all'incontro il presidente della delegazione locale Fabio Piscicchia, il responsabile delle attività in acqua Marco Damiani e il sindaco di Castel di Tora, Cesarina D'Alessandro, che ospita nel Comune che rappresenta la sede legale dell'associazione. Il presidente nei prossimi giorni stipulaerà un accordo con il comune per mettere a disposizione del territorio l'apparecchio, ovviamente con un apposito regolamento per tutte le associazioni che ne avessero bisogno.



Soddisfatto anche il sindaco che ha elogiato le iniziative della Lega navale sul territorio, iniziative che fanno molto bene all'economia locale. Il presidente ha ringraziato commosso il presidente della Fondazione per avere accolto la richiesta.





© RIPRODUZIONE RISERVATA