Teatro, musica ed eventi nelle Valle Santa
con la II edizione del Cammino di Francesco
Con Giulio Scarpati e Ascanio Celestini

Teatro, musica ed eventi nelle Valle Santa con la II edizione del Cammino di Francesco Con Giulio Scarpati e Ascanio Celestini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Luglio 2015, 19:51 - Ultimo aggiornamento: 19:57
RIETI - La Valle Santa reatina, dal 1 al 9 agosto, ospiterà una serie di eventi, promossi dalla Regione Lazio progetto Abc e dal Comune di Rieti, nell'ambito della seconda edizione del Cammino di Francesco, il percorso, quest'anno legato anche ad Expo 2015, che si snoda attraverso la Valle Santa e che, per 80 chilometri, conduce da La Verna fino a Roma. Gli eventi invaderanno chiese, santuari, teatri, castelli e piazze con spettacoli, installazioni, performance e musica. Il percorso sarà inaugurato a Rieti con l'inedita intervista impossibile, dal titolo «Chiara e il lupo incontrano San Francesco», con Giulio Scarpati, Edoardo Leo e Michela Cescon e la regia di Giorgio Barberio Corsetti e i testi di Lorenzo Pavolini.



Il 2 agosto Ascanio Celestini porterà in scena a Rieti lo spettacolo «Storie e controstorie - racconti d'estate». Paola Minaccioni sarà a Rivodutri con lo spettacolo «La ragazza con la valigia». Il 6 agosto Simona Marchini sarà a Colli sul Velino con il suo spettacolo «Croce e delizia? signora mia», mentre Francesca Reggiani porterà a Labro il 18 settembre «Tutto quello che le donne non dicono».



Spazio anche agli appuntamenti musicali, con l'Orchestraccia il 9 agosto a Contigliano. Nei primi sette giorni di agosto verrà costruito, presso la sala mostre del Comune di Rieti, anche un Mandala di sabbie colorate dedicato alla Pace Universale, curato dai Monaci Tibetani del Monastero di Garden Jangttse e dall'Istituto Samantabhadra di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA