Rieti, a Casperia le riprese della fiction
Amore criminale di Rai 3 e il Comune
promuove dibattito sul femminicidio

Rieti, a Casperia le riprese della fiction Amore criminale di Rai 3 e il Comune promuove dibattito sul femminicidio
di Samuele Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Agosto 2016, 20:24 - Ultimo aggiornamento: 20:26
CASPERIA - Si è parlato di violenze tra le mura domestiche, femminicidi e sono stati snocciolati dati e raccontate esperienze, approfittando anche delle presenze di regista, attori e produzione della fiction «Amore Criminale». In piazza Municipio a Casperia si è tenuto un incontro sui temi di cui si occupa il programma televisivo di Rai 3 che ha scelto proprio il paese sabino come location per la registrazione di una puntata.

Gli argomenti trattati sono stati la violenza sulle donne in tutte le sue forme e lo stalking. Sono intervenuti il presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi, il sindaco Stefano Petrocchi, l'assessore Marco Alberto Marinsaldi, La segretaria comunale Filma di Trolio, Paola Montali (presidente dell'Associazione Donne in Rete) ed il regista del programma Maurizio Iannelli insieme al suo staff e agli attori che impersoneranno i protagonisti della storia.

«Uno dei tanti passi che questa amministrazione ha fatto da anni – ha spiegato il sindaco Stefano Petrocchi - per promuovere ogni iniziativa volta a sensibilizzare un tema così attuale, delicato ma soprattutto ancora sommerso dal silenzio e dalla paura di denunciarlo. Un grazie a tutti gli intervenuti e ai tanti partecipanti. E' un estremo piacere vedere che ancora una volta Casperia sia stata scelta da una produzione televisiva come location e stavolta il piacere è doppio visto il tema trattato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA