Rieti beffato a Tivoli nel finale,
La Sabina dilaga nel recupero.
Allievi: risultati e commenti

La Sabina
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2018, 09:33
RIETI – Un Rieti che perde ma rimane primo con distacco, uno che riposa e La Sabina che si prende il recupero col Grifo. Nonostante il riposo dei provinciali, è ricco il weekend degli Allievi reatini.
 
ALLIEVI REGIONALI 
Nella terza giornata di ritorno, battuta d’arresto per il Rieti capolista con la seconda in classifica. Css Tivoli vince di misura, 1-0, e rosicchia 3 punti: ora è a -5 dalla vetta amarantoceleste. Il tecnico Lorenzo Pezzotti: «Abbiamo preso gol su una punizione messa dentro da centrocampo a due minuti dalla fine, i ragazzi hanno fatto una grande prova contro una squadra forte. Abbiamo avuto la possibilità di chiuderla poco prima del gol, ma davanti alla porta da soli non abbiamo calciato. Una sconfitta immeritata ma ci può stare. Adesso testa agli allenamenti, il campionato è ancora lungo». Nelle altre gare Boreale Donorione (31)-Cantalice (10) 2-0 e Valle del Tevere (10)-Grifone (24) 1-0.
 
ALLIEVI REGIONALI FASCIA B 
Riposo fino al 3 marzo escluso per la capolista degli Allievi fascia B, il Rieti di Luciano Nonni. Primi con 39 punti, alla ripresa troveranno il Setteville Caserosse (21).
 
ALLIEVI PROVINCIALI ROMA
Gli Allievi provinciali sono a riposo ma La Sabina ne ha approfittato per recuperare la gara con Grifo. La Sabina (11) - Grifo Academy (8) 1-0. Favetta. Il tecnico giallonero Renzo Fois: «Riprendendo le parole di un grande come Sandro Ciotti, inizierei dicendo finalmente il recupero la Sabina-Grifo. Partita giocata di sabato pomeriggio, in una giornata degna della miglior primavera con una cornice di pubblico numeroso che ci ha sostenuto per tutta la gara. Match iniziato dai miei con grinta e concentrazione: così già all'ottavo minuto con una triangolazione veloce partita da metà campo Federico Favetta ha messo in rete con un diagonale stupendo sul palo opposto. Siamo andati a riposo su l'1-0. Nella ripresa abbiamo continuato a giocare con sicurezza senza mai concedere nulla agli avversari, abbiamo creato almeno tre palle gol nitide colpendo un palo interno con Mirko Ferrari, sprecando le altre due. Ancora una volta ho dovuto fare i conti con le assenze, tre delle quali importanti, e dopo qualche minuto di gioco ho dovuto sostituire Nicolò Frezza dopo uno scontro di gioco. Devo fare i complimenti ai sostituti che ben hanno giocato. Un abbraccio a tutti i miei ragazzi e complimenti: dovrei citarli tutti perché hanno giocato di squadra e bene anche se c'è molto da migliorare. Un grazie particolare a tutti i nostri sostenitori soprattutto un gruppo di ragazze che ci segue pure nelle trasferte, facendoci sentire il loro affetto».

Il campionato sarà fermo anche nel prossimo weekend, per riprendere a inizio marzo.

CLASSIFICA
Young 29
Cor e Angioina 23
Castelnuovese e Az 21
Passo Corese e Cantalice 17
CreCas 13
La Sabina 11
Grifo e Studentesca 8
Sporting Rieti 6
© RIPRODUZIONE RISERVATA