Rieti e Cantalice ok nei regionali,
Passo Corese bene nei provinciali.
Allievi: risultati e commenti

Il Cantalice
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2017, 09:03 - Ultimo aggiornamento: 14:38
RIETI – Due successi e una gara rinviata nelle regionali mentre nelle provinciali i ragazzi si danno battaglia prima della sosta.
 
ALLIEVI REGIONALI
Nel turno numero undici il Cantalice di Tonino Pezzotti vince 2-1 il derby con Fiano Romano: 2-1, con le reti di Russo e Panfilo. Biancorossi ora a nove punti e Fiano Fermo a 15.
 
Il Rieti blinda la vetta, ora a +5 sulla seconda, battendo la quinta (22) Sansa per 3-0 e portandosi a 28 in classifica, al primo posto solitario. In rete Floridi, Priolo e Parente. Il tecnico Pezzotti: «Vittoria molto importante e strameritata, i ragazzi sono stati superiori in tutto, una prestazione importante in cui abbiamo preso anche tre pali».
 
Valle del Tevere-Lupa Roma non si è disputata: campo di Forano impraticabile per ghiaccio.

 
ALLIEVI REGIONALI FASCIA B 
Sconfitta nella nona fatica stagionale per i ragazzi del Rieti di Luciano Nonni: 4-1 contro Ottavia, terza (19). A segno Sulpizi. Ko che costa l’abbandono della vetta, comunque a un solo punto (21 punti per il Rieti). Il tecnico: «Partita piena di episodi, sullo 0-0 diverse occasioni per passare in vantaggio ma non sfruttate, anche dopo l’uno a zero abbiamo avuto occasioni per pareggiare. Preso in secondo gol ci siamo disuniti, perso le distanze e appiattiti e l’avversario l’abbiamo reso forte. Comunque fa tutto esperienza».
 
ALLIEVI PROVINCIALI ROMA
Angioina perde con Cantalice ma rimane in vetta (Cantalice fuori classifica). Il tecnico Appolloni: «Non rimprovero i miei ragazzi di nulla perché sapendo che Cantalice è fuori classifica alcuni hanno approfittato per andare a trovare i loro parenti. Comunque, malgrado tutte le assenze, noi siamo sempre una grande squadra e sono sempre più fiero di stare al fianco dei ragazzi perché, nonostante la sconfitta, sono sempre compatti». Il tecnico del Cantalice, William Alesse: «Ottima prestazione, sia dal puto di vista caratteriale che tattico. Voglio fare i complimenti ai ragazzi per l’impegno e il sacrificio che dimostrano durante la settimana».
 
Passo Corese vince con la Castelnuovese, il dirigente Baggetta racconta così la gara: «Gara emozionante su ambo i fronti. Nostro inizio buono: al 10’ andiamo in gol con Frezza, buona triangolazione con De Santis da un passaggio in profondità. Nei minuti successivi le due squadre  hanno giocato molto a centrocampo, lottando su un campo pesante. Verso la fine del primo tempo la Castelnuovese va vicino al pareggio. Ripresa buona: al 15’ ecco il meritato pari. Partita sempre combattuta, emozionante: al 22’ ritorniamo in vantaggio sempre con il nostro capocannoniere, Frezza, con un lancio di De Santis. La Castelnuovese non è stata a guardare ma anche noi abbiamo avuto una grande occasione con De Santis, davanti al portiere, parato e sulla respinta Bettini manda alto. Emozioni fino alla fine dove riusciamo a spuntarla. Devo i complimenti alla Castelnuovese, buona squadra».
 
La Sabina battuta a casa dal CreCas. Il tecnico Fois: «La mia squadra era largamente rimaneggiata con una mancanza totale di cambi e un approccio alla partita sbagliato».
 
Pareggio con 6 gol tra Studentesca e Grifo. Il tecnico dei reatini, Antonio Pilati: «Ottima partita, anche oggi risultato che ci va stretto. Andati in vantaggio per due volte, poi sul finire della partita ecco un rigore dubbio grazie al quale gli ospiti pareggiano. I nostri ragazzi accusano il colpo e addirittura andiamo in svantaggio. Sembrava un’altra beffa, ma proprio nel recupero riusciamo a pareggiare grazie a Ciogli che mette in rete una punizione messa in area. Sono soddisfatto dalla crescita dei ragazzi, ci mancano almeno otto punti persi sì per la nostra incapacità di gestire il risultato, ma anche dalla sfortuna. Gli arbitri ci stanno penalizzando molto: in 8 partite, 8 rigori contro. Un dato sfortunato? Vero che gli arbitri sono giovani, ma dovrebbero essere preparati meglio, hanno grosse lacune. Noi allenatori dobbiamo pensare ad insegnare il più possibile ai ragazzi, altrettanto dovrebbero fare gli istruttori degli arbitri: il livello è davvero scadente».
 
RISULTATI E MARCATORI, IX GIORNATA
Angioina-Cantalice 1-4: Beccarini (A), 2 Rosati, Picciolini, Beccarini (C)
CreCas-La Sabina 2-1: Ferrari (S)
Studentesca-Grifo 3-3: 2 Guadagnoli, Ciogli (S)
Passo Corese-Castelnuovese 2-1: 2 Frezza (PC)
Sporting Rieti-Cor 2005 2-4: 2 Sestili (S)
Riposano Az Sport e Young
 
CLASSIFICA
Angioina 16
Young, Az e Passo Corese 13
Cor 12
Castelnuovese 11
Cantalice 10
CreCas, Studentesca e La Sabina 6
Grifo 4
Sporting 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA