Rieti a gonfie vele nei regionali,
Angioina aggancia Young in vetta.
Allievi: risultati e commenti

Il Rieti capolista
di Christian Diociaiuti
4 Minuti di Lettura
Martedì 21 Novembre 2017, 10:07
RIETI – Una capolista e una seconda. Regionali super per il Rieti che vince in ambo le categorie laziali. Successo anche per Cantalice (c’è il cambio di tecnico) e pari per la Valle del Tevere.
 
ALLIEVI REGIONALI
Ottavo turno e vetta per il Rieti di Lorenzo Pezzotti che domina il girone assieme a Sansa. Il successo in casa con Acquacetosa regala questa grande gioia: a segno Floridi (1-0). Ora gli amarantocelesti hanno 19 punti (l’Acquacetosa ne ha 10). Il tecnico Lorenzo Pezzotti: «Partita non facile, molto spezzettata e con pochi spazi. Però i ragazzi come al solito hanno creato molto e rischio zero».
 
Vince il Cantalice (6) in casa della Lupa Roma (4): il successo nello scontro salvezza lo firma Biafora con una doppietta nel 2-1 finale. C’è un cambio in panchina. Dopo Stefano Chiaretti ecco Tonino Pezzotti, che ha sposato il progetto delle giovanili del Cantalice già da tempo e ha bagnato con una vittoria il suo esordio. Ennesima esperienza per l’ex tecnico del Rieti e delle giovanili amarantocelesti, stavolta però in biancorosso.
 
Pareggio in casa col Real Monterotondo Scalo, 2-2, per la Valle del Tevere. A segno Nese e Benedetti. Il tecnico Rosini: «Partita combattuta e ricca di contenuti tra due formazioni che non meritano la posizione in classifica che hanno e che si battono a viso aperto per allontanare lo spettro della retrocessione. Ne esce fuori un pareggio giusto (2-2) con le reti di Francesco Nese e Lorenzo Benedetti, l'unico rammarico è non aver saputo amministrare per 2 volte il risultato di vantaggio fino al fischio finale. Nota di merito per l'arbitro Nidal Shaimi della sezione di Rieti, all'altezza della situazione». Entrambe le squadre hanno ora 5 punti.

 
ALLIEVI REGIONALI FASCIA B
In casa del Sabazia per il Rieti è successo nella sesta giornata: 2-0 con le firme di Pasquali e De Santis. Il Rieti è secondo nel girone con 15 punti (Sabazia a 0). Il tecnico Nonni: «Abbiamo giocato molto sottotono, non c’è da aggiungere altro!». Prossima uscita ancora con una cenerentola, stavolta col Real Monterotondo Scalo (3 punti, penultimo).
 
ALLIEVI PROVINCIALI ROMA
Lo Young frena e l’Angioina aggancia. Pari per gli amarantocdlesti, vittoria per i civitesi. Il tecnico dello Young, D’Angeli: «Pareggio per 1-1 con la Castelnovese, gran partita di Mattia Scappa che oltre al gol ha confezionato giocate bellissime. Oggi il nostro numero fortunato è stato il 16, mi raccomando venite a vederlo».
 
Fabio Appolloni, tecnico dell’Angioina: «È stata una gara ardua. Come sempre abbiamo sofferto abbastanza la prima metà del match, subendo un gol e, fortunatamente, siglando il pareggio prima dello scadere del primo tempo. Nella ripresa, un'altra squadra: concentrazione a mille e sudore versato per 40 minuti, giungendo al gol e vincendo il match. Sono soddisfatto del risultato e dei miei ragazzi, che gara per gara mi stanno regalando delle emozioni, è importante e significativo per il mio lavoro». Matura, dunque, una sconfitta per La Sabina, il tecnico Renzo Fois: «Poco da dire, o forse sono io che mi metto in discussione. Faccio mente locale e dico no, nl calcio per vincere bisogna metterla in rete, noi su almeno 10 occasioni create e sprecate facciamo gol solo con Ferrari su punizione. L’Angioina? Un tiro e mezzo, due gol. Oramai è  una costante da inizio campionato. Complimenti agli avversari per la correttezza: squadra messa bene in campo, e si vede, da un mister capace e serio, in queste categorie difficile da trovare. I miei? Buona partita migliori in campo Mazlum e Serafini».
 
Perde il Cantalice mentre vince il Passo Corese sullo Sporting. Il dirigente dei coresini, Baggetta: «Buona partita da parte nostra, perché c'era la voglia di vincerla questa gara. Nel primo tempo abbiamo cominciato a imporre il nostro gioco riuscendo a conquistare il centro campo, infatti dopo 5 minuti siamo andati in gol con il nostro capocannoniere Frezza. Avevamo sempre noi il pallino della partita. Lo Sporting Rieti non è stato mai pericoloso. Nella ripresa inizio tranquillo da parte delle due squadre. Verso il 20’ su  punizione terzo gol  di De Santis. Lo Sporting Rieti ha cercato di rimediare e al 25’ e arrivato il gol. Nella parte finale abbiamo controllato la partita senza subire».
 
RISULTATI E MARCATORI, VI GIORNATA
Az Sport-Studentesca 5-0
Castelnuovese-Young 1-1: Scappa (Y)
Cor 2005-Cantalice 2-0
La Sabina-Angioina 1-2: Ferrari (S), Del Sole, Torda (A)
Sporting Rieti-Passo Corese 1-3: A. Papò (S), 2 Frezza, De Santis (PC)
Riposa CreCas e Grifo
 
CLASSIFICA
Young e Angioina 13
Cor 12
Cantalice, Passo Corese e Az 7
Studentesca 6
Castelnuovese 5
Grifo 3
CreCas 1
Sporting e La Sabina 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA