Rieti e La Sabina ko nei regionali,
vincono Cantalice e Angioina
Allievi: risultati e commenti

Il Cantalice festeggia: è campione
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Martedì 28 Marzo 2017, 11:26
RIETI – Fine settimana di sconfitte per le reatine nelle regionali mentre il campionato provinciale si avvia alla conclusione. Oggi si gioca un posticipo, ma Cantalice è già campione.
 
ALLIEVI ELITE
Ultimi con solo 12 punti. Sono gli Elite del Rieti, sconfitti dall’Ottavia per 3-0. Mister Gerini, subentrato in corsa dopo le dimissioni di Fabiani registra la sua prima sconfitta alla guida dei piccoli amarantocelesti, fanalino di coda del girone e ko contro una diretta concorrente, prima nei piazzamenti playout (23)
 
ALLIEVI ELITE FASCIA B
Sconfitta a sorpresa ma nessun dramma per il Rieti che va ko 3-1 ma rimane a vista della vicina salvezza. È 3-1 per il Futbolclub, al primo successo stagionale ma sempre fanalino di coda. Accade tutto nella ripresa tra le squadre di Menghi e Fabiani: per i blucerchiati apre Di Giuseppe e raddoppia Gherardi, mentre Di Casimirro riapre la gara. Nel recupero la rete di per i romani. Tre punti per Futbolclub, 16 del Rieti. 
 
ALLIEVI REGIONALI
La Sabina rimane a sei punti dalla salvezza (15) ma perde 3-1 con Montesacro (settimo, 34) in casa. In rete Loreti. Mister Ciccio Pacioni, vice allenatore dei gialloneri: “Buona partita nonostante il risultato. Nel primo tempo abbiamo avuto 2-3 palle gol ma non siamo stati bravi a realizzare. Da svariate partite non posso non fare i complimenti ai miei ragazzi per l’impegno profuso in campo. Adesso giocano a pallone, prima no. Un complimento anche ai nostri 2001 che stanno facendo una crescita esponenziale”.
 
ALLIEVI PROVINCIALI RIETI
Il Cantalice campione chiude con un’altra vittoria. Mister Marchioni: “Una bella vittoria per chiudere nel migliore dei modi il campionato che ci ha visto protagonisti e vincenti”. Questa la rosa del Cantalice: Astemio, Bartolomei, Carosi, Civic, Costa, D'Angelo, De  Massimi, De Santis, Dini, Christian Dionisi, M. Dionisi, D'Ippolito, A. Dobja, P. Dobja, Domenici, Lelli, Onofri, Patacchiola, Patrizi, Provaroni.  Allenatori: Marchioni-Patacchiola. Dirigenti accompagnatori: Dini-Provaroni.
 
Oggi gioca la Valle del Tevere sul campo dello Young mentre il Velinia va ko a Palombara. Mister Gizzi, allenatore CreCas: “Il risultato rispecchia la prestazione fornita dalla mia squadra, anzi probabilmente è anche stretto. Partiti con il 4-3-, nel primo tempo siamo entrati concentrati e con tanta voglia di fare risultato. E ci siamo andati vicino, ma a passare in vantaggio è stato il Velinia al primo tiro in porta. La mia squadra non si è disunita ed è riuscita a pareggiare con un gran tiro da fuori aerea di Hamadouche. Per l’1-1 sul duplice fischio. Il secondo tempo è stato agonisticamente valido, in cui la mia squadra ha provato a vincere.  Prima con una traversa di Lelli, poi due occasioni di Lelli e Volpe. Ma il Velinia è poassato di nuovo in vantaggio. Effettuate tre sostituzioni, la squadra è riuscita a pareggiare con Volpe poi a pochi minuti dalla fine e dopo tanti sforzi ecco il vantaggio con Bernasconi. Complimenti ai miei ragazzi per la determinazione messa in campo senza abbattersi nei momenti negativi e riuscendo  a vincere una partita difficile contro una bella  squadra come il Velinia. Bravi veramente. La mia soddisfazione è che già qualche ragazzo è stato chiamato dalla Juniores”. Mister Enzo Lippoli (Velinia): “Un arbitraggio scandaloso, il direttore di gara non si è mosso dal centrocampo. Complimenti ai ragazzi per l'impegno e alla CreCas per la vittoria meritata”.
 
L’Angioina vince con Poggio Moiano. Appolloni (Angioina): “Complimenti di cuore alla squadra avversaria: nonostante il loro sforzo non sono riusciti a contenere la superiorità fisica dei miei ragazzi. Tutte le assenze non ci hanno abbattuto: i ragazzi hanno dimostrato di essere veramente uniti, bravi”. Mister Rotondo, del Poggio Moiano: Una bella partita tra due squadre che hanno giocato a viso aperto risultato finale 5-3 per la squadra di casa. Una partita corretta e un plauso a tutti i ragazzi in campo di ambo le squadre per l'impegno”.
 
RISULTATI E MARCATORI
Angioina-Poggio Moiano 5-3: 3 Di Matteo, Matteocci, Aniballi (A), Maiolino, Lentini, Betti (PM)
Cantalice-Sporting Rieti 3-1: De Santis, Patrizi, Provaron (C), Clementini (S)
CreCas-Velinia 3-2: Hamadouce, Gizzi, Bernasconi (C), Roselli, Prela (V)
Young Rieti-Valle del Tevere martedì alle 15
Riposa Studentesca
 
CLASSIFICA
Cantalice 40
Velinia 33
Valle del Tevere* 31
Sporting 26
Angioina 22
Young* 21
CreCas 19
Studentesca 8
Poggio Moiano 3
*una gara in meno
© RIPRODUZIONE RISERVATA