Rieti, atto intimidatorio nella notte contro
il neo consigliere Alessio Angelucci
Un lumino acceso davanti al portone

Rieti, atto intimidatorio nella notte contro il neo consigliere Alessio Angelucci Un lumino acceso davanti al portone
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Giugno 2017, 12:20 - Ultimo aggiornamento: 13:52
RIETI - Atto intimidatorio, nella notte appena trascorsa, nei confronti del neo eletto consigliere comunale Alessio Angelucci, candidato con la lista «Rieti Cambia» a sostegno di Simone Petrangeli sindaco e il più votato della stessa.

Il conosciuto autore e attore di teatro vernacolare reatino, di ritorno da un'esibizione a Rocca Sinibalda, ha trovato il cancello della sua abitazione aperto. Angelucci era in compagnia della sua figlioletta e ha quindi chiamato i carabinieri, pensando che la sua casa fosse stata visitata dai ladri.

Quando sono arrivati i militari dell'Arma e tutti si sono introdotti, è stato trovato un lumino acceso davanti al portone d'ingresso, lo stesso tutto graffiato e la letteria del gatto con gli escrementi rovesciata sull'ingresso.

Alessio Angelucci ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri.

IL COMMENTO DI ANGELUCCI
«Sono estereffatto per quel che è accaduto. Se penso o sospetto qualcosa in particolare? Credo, e penso di non sbagliarmi, che il problema vada ricercato nel clima avvelenato che si è diffuso in questo ultimo periodo, legato alla campagna elettorale. Un clima di esasperazione che non fa bene a nessuno. Mi auguro che in questa ultima settimana i toni siano meno accesi e ci si confronti di più sulle cose da fare, sui programmi, lasciando le invettive personali. Qualcuno, magari, allenti anche la produzione sui social. Tante cose non servono al confronto, non servono a fra crescere la società e il senso di civiltà di questa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA