Sgombero piazza Indipendenza, il Vaticano: violenza inaccettabile

«Quelle immagini non possono che provocare sconcerto e dolore, soprattutto dalla violenza che si è manifestata. E la violenza non è accettabile da nessuna parte»: lo dice il segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin a margine del Meeting di Cl riferendosi allo sgombero di piazza Indipendenza. 

«Però - sostiene il Cardinale Parolin - credo che, da quello che ho visto e da quello che ho letto, ci sia la possibilità di fare le cose un pò meglio, fare le cose bene, perché ci sono le regole. Adesso, per esempio, ho visto che ci sarà questo impegno a trovare per queste persone delle abitazioni alternative prima di arrivare a questi estremi. Io penso che se c'è buona volontà si possono trovare le soluzioni senza arrivare a queste manifestazioni così spiacevoli», conclude. 

 
Sabato 26 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:43

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 57 commenti presenti
2017-08-30 23:45:51
Violenza inaccettabile da qualsiasi parte? E allora perchè mandano le guardie svizzere ad addestrarsi presso i Reparti Speciali Svizzeri? Là mica insegnano a fare ikebana o dolcetti allo zenzero! Quindi?
2017-08-27 10:40:47
La Chiesa Cattolica è uno dei massimi proprietari immobiliari in Italia con fior fiore di agevolazioni fiscali. E viene a predicare agli altri? Ha ragione il Vangelo: vedi la pagliuzza nell'occhio del tuo prossimo e non vedi la trave nell'occhio tuo.
2017-08-27 00:13:37
All'aventino ce' un convento assolutamente vuoto , perche' non li ospitate voi a vs spese?
2017-08-26 22:13:37
Perché il porporato si immischia di fatti che non lo riguardano ? E' il Segretario di Stato del VATICANO, non della Repubblica Italiana.
2017-08-26 21:43:21
Suggerirei per risolvere il problema di questa Italia che non si comporta in maniera ospitale di fornire il buon esempio con alloggi alternativi in Vaticano. La residenza papale è enorme e con densita' abitativa molto bassa. Ad occhio almeno 30.000 ci possono stare. Quelli che non entrano in vaticano possono stare a Castel Gandolfo, quelli che non entrano neanche li possono essere ospitati gratis in tutte le proprietà del Vaticano che per lo piu' sono adibite ad ostelli e quindi già ben attrezzate. Attendiamo la notizia !!!
57
  • 50
QUICKMAP