Card.Becciu: solo se rimaniamo uniti al Papa la Chiesa si salverà

Card.Becciu: solo se rimaniamo uniti al Papa la Chiesa si salverà
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Agosto 2018, 16:17
Città del Vaticano - «Se ci ritroviamo uniti al  Papa la Chiesa si salverà. Se invece creiamo divisioni, la Chiesa  rischia gravi conseguenze». Non vuole aggiungere di più sulla situazione che si sta creando in Vaticano, il cardinale Angelo Becciu, che da domani inizierà il suo nuovo incarico di prefetto della  
Congregazione delle Cause dei Santi presiedendo a Kosice, in   Slovacchia, la beatificazione di Anna Kolesarova, 16enne uccisa nel   1944 da un militare sovietico durante l’occupazione dell’Armata Rossa. 

Parlando dello stato d’animo all’indomani del documento dell’ex nunzio  Carlo Maria Viganò che è arrivato a chiedere le dimissioni del Papa, a  Vatican News, osserva: «Sono appena tornato dalla Sardegna. Ho visto   molto sconcerto nella gente. Faccio mio lo sconcerto della gente e   soffro con loro; rinnovo - come gli stessi cristiani cattolici hanno   fatto - la mia vicinanza al Santo Padre e la disponibilità d’animo a   difenderlo sempre». 

«Il Papa - prosegue - si ama e lo si ama fino in fondo. Dal Papa si   ricevono e si accolgono tutte le sue istruzioni, indicazioni e parole.  Quindi, se ci ritroviamo uniti al Papa la Chiesa si salverà». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA