Roma, assist di Totti per Giachetti: voto per le Olimpiadi

Roma, assist di Totti per Giachetti: voto per le Olimpiadi
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Giugno 2016, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 17:32

In una campagna elettorale contraddistinta dalle metafore calcistiche, scende in campo con una dichiarazione all'Ansa Francesco Totti: «Avere una visione lungimirante per il futuro di Roma significa perseguire obiettivi importanti, tra questi c'è sicuramente la candidatura alle Olimpiadi. Dare ai nostri figli la speranza di rinascita è un dovere di tutti quelli che ci governano e ci governeranno».

 

«Roma - prosegue Totti riferendosi al ballottaggio tra Virginia Raggi, che si è dichiarata contraria alle Olimpiadi, e Roberto Giachetti, invece favorevole - deve tornare ad essere una capitale mondiale e solo lavorando tutti insieme con passione e determinazione per portare qui i Giochi del 2024 si può garantire una prospettiva di sviluppo concreto alla città e alle future generazioni. L'ho detto e lo ripeto, da romano e romanista io sarò sempre orgogliosamente a favore delle Olimpiadi a Roma».

In serata la replica del grillino Alessandro Di Battista ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo su La7:  «Le priorità a Roma sono altre». Per i Cinque Stelle le priorità sono solo altre: scuole, strada, rifiuti e sarebbero inconciliabili con le Olimpiadi. Nella trasmissione ha anche detto: «L'iter delle Olimpiadi è già iniziato e noi non lo interromperemo, anche se non è ancora successo che Roma abbia vinto la candidatura. Però nell'amministrazione capitolina verrà prima l'ordinario e poi lo straordinario. Le priorità dei cittadini sono altre».

*** Domani mercoledì 8 giugno 2016 da non perdere in edicola con Il Messaggero uno speciale di 16 pagine dedicato al Capitano Francesco Totti e ai suoi 25 anni con la Roma ***

© RIPRODUZIONE RISERVATA