Roma, McDonald's premia con 6mila euro la scuola Ulpio Traiano per le “Idee che valgono” sul dopo Expo

Roma, McDonald's premia con 6mila euro la scuola Ulpio Traiano per le “Idee che valgono” sul dopo Expo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Maggio 2016, 19:24 - Ultimo aggiornamento: 19:26
Non solo hamburger sotto la grande "M" più conosciuta al mondo: grazie a “Idee che valgono”, la gara creativa parte del progetto “McDonald’s premia la scuola”, l’Istituto Comprensivo Marco Ulpio Traiano di Roma è stato premiato oggi con un kit didattico e tecnologico del valore di 6.000 euro. “Idee che valgono” ha premiato sei scuole in totale, tre primarie e tre secondarie di primo grado.

L’istituto di Roma si è classificato secondo tra le scuole secondarie di primo grado per aver presentato uno dei migliori elaborati, tra i 600 inviati, sul tema: “Come possiamo far vivere, anche dopo la fine di Expo 2015, le idee e i valori di questa grande manifestazione?”. La premiazione è avvenuta oggi presso il McDonald’s di Roma, in Viale Charles Lenormant, 235, dove una rappresentanza di 60 ragazzi dell’Istituto ha ritirato un simbolico assegno da 6.000 euro che verranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico e tecnologico. In questa occasione gli alunni hanno presentato il proprio elaborato, un vero e proprio Monopoli del cibo. Un gioco in scatola completo di tessere, pedine e istruzioni, il cui obiettivo è creare, attraverso il gioco e il divertimento, maggiore conoscenza dei temi dell’alimentazione e dell’industria alimentare.

“McDonald’s premia la scuola” è un progetto sviluppato lungo i sei mesi di Expo 2015 e volto a sostenere la scuola italiana dal montepremi complessivo di 250.000 euro.
Il concorso ha coinvolto 22.000 scuole italiane primarie e secondarie di secondo grado. Il progetto si è articolato in tre iniziative: “Idee che valgono”, “Punti che contano”, la raccolta punti che ha premiato 40 scuole italiane con kit di strumenti didattici e tecnologici per un valore di 200.000 euro” e “In Gita ad Expo”, che ha regalato a 30 alunni della scuola media di Lamporecchio, in provincia di Pistoia, un viaggio premio di due giorni per visitare Expo Milano 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATA